Movida violenta ad Aversa: migrante esplode colpi in aria a salve

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aversa. Un altro weekend movimentato per le forze dell’ordine, questa volta con risvolti ancora più gravi del solito tanto da vedere l’intervento della politica che chiede la convocazione del comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico nella città normanna.
Sabato, intorno a mezzanotte, degli extracomunitari hanno iniziato a litigare, esplodendo anche colpi di arma da fuoco, come raccontano testimoni. I militari dell’arma non hanno ritrovato bossoli quindi si tratterebbe di colpi esplosi a salve. Nel weekend centinaia di giovani si riversano tra le strade del centro città, consumano alcol, spesso anche ragazzi minorenni, fanno uso di sostanze stupefacenti, così come riportato dai numerosi fermi delle forze dell’ordine, creando non pochi problemi ai tanti abitanti.
L’altra sera, invece, quattro giovani sono scesi da una vettura ed hanno devastato le auto parcheggiate nei pressi di un condominio. L’hanno fatto semplicemente per il gusto di distruggere. Poi sono scappati via, facendo perdere le loro tracce. Questi casi hanno fatto intervenire la politica, così quattro consiglieri comunali del Partito Democratico Marco Villano, Paolo Santulli, Elena Caterino e Alfonso Golia) in una nota, nella serata di ieri, hanno dichiarato: «Siamo preoccupati – dicono – per le notizie che apprendiamo relativamente a quanto avvenuto in piazzetta Lucatelli. Ancora una volta la malamovida sale agli onori della cronaca».
«Chiediamo provvedimenti urgenti perché fino ad oggi si sono fatte solo tante chiacchiere. Chiediamo al prefetto di convocare subito un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica con l’obiettivo di garantire più forze dell’ordine in strada durante il fine settimana. Dobbiamo garantire la sicurezza dei residenti, degli imprenditori e anche dei tanti che vogliono soltanto passare qualche ora di svago in città».




LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE