Il coming out di Kevin Spacey dopo le accuse di molestie: sono gay!

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ad una ad una cadono le pedine della Hollywood che conta. Il caso Weinstein ha travolto anche Kevin Spacey, che non solo ha ricevuto un’accusa di molestie ma ha rilanciato facendo coming out.
La vicenda ha preso il via poche ore fa, quando Buzzfeed News ha pubblicato un’intervista ad Anthony Rapp, attore di “Star Treck Discovery”, nella quale il quarantaseienne ha raccontato di essere stato molestato da Spacey quando aveva quattordici anni mentre il collega ventisei.
Spacey aveva invitato l’allora ragazzino ad una festa a casa sua dopo essersi conosciuti esibendosi insieme in uno spettacolo a Broadway. Rapp, annoiato, si era allontanato dal party e si era rifugiato nella camera da letto dell’attore per guardare la tv. Alla fine della festa, Spacey, stando alle rivelazioni di Anthony, sarebbe entrato nella stanza e, trovando Rapp sul suo letto, gli avrebbe fatto delle avance in maniera piuttosto decisa.

rubri
Da quel giorno i due non si sono più rivolti la parola e solo oggi, sull’onda del caso Weinstein, l’attore ha avuto la forza e il coraggio di raccontare l’episodio.
Pronta la risposta di Spacey che ha scritto su Twitter di avere profondo rispetto e ammirazione per Rapp come attore e di non ricordare l’incontro di cui parla. “Ma se mi sono comportato come dice – ha aggiunto – mi scuso sinceramente per un atteggiamento inappropriato dettato dall’ubriachezza e sono dispiaciuto per i sentimenti che si è portato dentro per tutti questi anni”.
Ma Spacey non si è fermato alle scuse, è andato oltre: “Questa vicenda mi ha incoraggiato a concentrarmi su altri aspetti della mia vita. So che circolano storie su di me e che sono state alimentate dal mio essere così protettivo nei confronti della mia privacy. Come sanno le persone che mi stanno più vicino, nella mia vita ho avuto relazioni sia con uomini sia con donne. Ho amato e avuto incontri romantici con degli uomini nel corso della mia esistenza, e ora ho scelto di vivere da gay. Voglio affrontare questo aspetto onestamente e apertamente e l’inizio è esaminare i miei stessi comportamenti”.


Torna alla Home


"Mi definisco determinato". Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. "Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo. Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato". La stagione appena...
Il numero di aprile della rivista inglese 'The World of Interiors' ha scelto l'Archivio di Stato di Napoli come sfondo per un servizio fotografico che unisce l'antico e il moderno nel mondo dell'arredamento di design. L'ambiente suggestivo del Monastero dei Santi Severino e Sossio, dove è ubicato l'Archivio, fa da...
Ospiti, eventi e mostre dell’International Pop Culture Festival Dopo aver segnato un nuovo primato di presenze nel 2023 con oltre 170.000 visitatori, COMICON - International Pop Culture Festival torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile 2024 con la XXIV edizione che promette di raggiungere nuovi record...
Il campionato si avvicina alla sua fase finale e la Lega Serie A ha annunciato il programma ufficiale per la 35ª giornata, in programma dal 3 al 6 maggio. Le partite in programma promettono spettacolo e emozioni, con alcune sfide che potrebbero essere decisive per le ambizioni delle squadre...

IN PRIMO PIANO