

Il Benevento prova a smaltire la delusione di Cagliari. In terra sarda i giallorossi hanno solo sentito l’odore del primo punto che e’ svanito in un attimo. Domenica nel Sannio arrivera’ la corazzata Lazio reduce da cinque vittorie e in forma smagliante.
Una prova davvero difficile per la squadra del neo tecnico De Zerbi che provera’ a motivare i suoi nella speranza di compiere un processo di crescita e magari nell’impresa di raccogliere almeno un punto. Nonostante zero punti in classifica e la beffa subita a Cagliari con la sconfitta arrivata solo all’ultimo istante, l’ambiente continua a credere nella salvezza e al “Vigorito” sono attesi dodicimila spettatori.
Sold out anche il settore ospiti. Clima ancora di fiducia, dunque, mentre il tecnico giallorosso De Zerbi spera nel recupero degli infortunati. Proseguono il lavoro differenziato il centrale difensivo Costa e l’esterno d’attacco D’Alessandro. Per il primo le possibilita’ di entrare nella lista dei convocati da De Zerbi per la partita contro i biancocelesti sono praticamente nulle.
Qualche flebile possibilita’ c’e’, invece, per D’Alessandro che ha almeno cominciato a svolgere gli esercizi con i compagni. De Zerbi decidera’ se convocarlo per la Lazio solo dopo l’ultimo consulto con i medici sabato mattina, prima di diramare nel pomeriggio la lista dei convocati. Dopo aver aperto la sua avventura giallorossa con il 3-5-2 e’ probabile che De Zerbi opti per il 4-3-3. La linea difensiva a tre dovrebbe restare un esperimento limitato alla partita contro il Cagliari. Dietro la coppia centrale sara’ formata da Antei e Djimsiti con Di Chiara e Letizia sulle due corsie, ancora panchina per Venuti.
A centrocampo Cataldi e’ sicuro della maglia, Viola, Chibsah e Memushaj si giocano gli altri due posti in mediana. Nel tridente offensivo Iemmello sara’ il terminale, Ciciretti a destra mentre a sinistra potrebbe esserci spazio per Lombardi che peraltro sarebbe un ex, visto che e’ cresciuto proprio nelle giovanili della Lazio che tuttora ne detiene il cartellino.
Probabile formazione (4-3-3): Brignoli; Letizia, Antei, Djimsiti, Di Chiara; Memushai, Viola, Cataldi; Ciciretti, Iemmello, Lombardi.
Nuovo rinvio per Castel Sant’Elmo. La riapertura al pubblico, originariamente prevista in questi giorni, è… Leggi tutto
La storia di Rita De Crescenzo potrebbe approdare su Netflix. La tiktoker napoletana sarebbe infatti… Leggi tutto
La tragica morte di Guido Roviello, senzatetto pestato a morte in una piazza di Caserta,… Leggi tutto
L'aggressione di un agente penitenziario ad Alessandria riaccende i riflettori sulle condizioni critiche degli istituti… Leggi tutto
Sembrava un tranquillo primo turno di Coppa Italia di Serie D. Invece, la sfida tra… Leggi tutto
Il settore dell'enoturismo registra in Italia una crescita significativa, con il Sannio che emerge come… Leggi tutto