

Ieri pomeriggio si è tenuto presso la sede dell’INPS Metropolitana il secondo” monitoraggio su cessazioni dei rapporti di lavoro a causa del sisma del 21 agosto.
La riunione, strettamente operativa, con il direttore metropolitano Inps, Roberto Bafundi e la Responsabile della sede INPS di Ischia, Benedetta Dito ha prodotto 2 importantissimo risultati:
1) mantenere attiva la task force operatori, dedicata al monitoraggio quotidiano delle istanze relative alle richieste di NASPI, collegata in tempo reale al l’assessorato al lavoro;
2) aver ottenuto dall’INPS la garanzia del pagamento di tutte le indennità di NASPI dei lavoratori licenziati a seguito del sisma, entro il mese di ottobre.
“Mi complimento con l’INPS per aver condiviso con la Giunta De Luca la condizione di eccezionalità da fronteggiare e lo spirito di solidarietà verso i lavoratori dell’isola, duramente colpiti nel pieno della stagione estiva.- afferma l’assessore Sonia Palmeri.
Attraverso azioni di sussidiarietà fra sedi INPS regionali ed interregionali, si moltiplicheranno gli operatori impegnati al disbrigo delle pratiche, in modo da assicurare la più celere risposta ai lavoratori coinvolti.” – conclude poi l’assessore.
Caivano - La caduta da un capannone, le gravi ferite, poi le parole che, secondo… Leggi tutto
Aveva pagato 1.050 euro per acquistare online un motore usato destinato alla propria automobile, ma… Leggi tutto
Napoli - Si è concluso con una condanna a tre anni di reclusione il processo… Leggi tutto
Castellammare - La Juve Stabia 1907 ha annunciato la nomina di Alfonso Morrone come nuovo… Leggi tutto
Castellammare - Momenti di paura nel pomeriggio di oggi alla periferia Nord della città dove,… Leggi tutto
Napoli - È entrato in funzione questa mattina il secondo ingresso della stazione Duomo della… Leggi tutto