Quando Raiz parlò della malattia della moglie nella canzone Make it Work: “Il cancro bisogna chiamarlo con il suo nome”

SULLO STESSO ARGOMENTO

La morte di Daniela Shualy, moglie del cantante e attore Raiz, frontman degli Almamegretta, ha sconvolto  il mondo della musica. . Cordoglio anche da tanti colleghi di Raiz, da Clementino a Paola Turci.

Daniela Shualy, al pari di Raiz-Gennaro, aveva radici ebraiche. Fu grazie alla moglie, con la quale sei anni fa ha avuto una figlia di nome Lea, che il cantante, conosciuto per la sua incessante ricerca spirituale, si convertì all’ebraismo.

I nonni di Daniela erano ebrei provenienti dall’Ungheria, sopravvissuti ai campi di concentramento nazisti, si sposarono e ritornarono in Israele. La coppia ha trascorso molto tempo a Tel Aviv, nella casa che era appartenuta ai nonni di Daniela.

    Nel 2022, Raiz rivela in un’intervista a The Wom di aver dedicato la canzone Make it Work, inclusa nel nuovo album degli Almamegretta, alla moglie che stava lottando contro un tumore.

    “Make it Work è da incoraggiamento per mia moglie e per tutte le persone che stanno affrontando la sua stessa situazione, il brutto male… Nessuno ha il coraggio di chiamare il cancro con il suo nome: brutto male, come se poi esistesse un bel male.

    Come il diabete o il raffreddore, è giusto chiamarlo con il suo nome per sapere bene con chi si ha a che fare. È la prima cosa che insegnano ai malati di cancro appena prendono coscienza della malattia”.

    “Nella canzone affronto il tema del cancro in maniera molto ottimista, per esorcizzarlo” – aveva proseguito l’artista – “quello che è rotto, aggiustalo. Il cancro che cos’è? È una cosa che non è un virus e non è un batterio… è una cosa che tu generi. Forse un giorno scopriremo che la genesi del cancro ha molto a che vedere con la psiche”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Sorpreso a cedere droga nel centro storico di Napoli: arrestato 46enne

    Nel pomeriggio di ieri, i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi predisposti a tale scopo, hanno notato un soggetto in Piazza San Francesco a Capuana cedere qualcosa a una persona in cambio di denaro. I poliziotti, intervenuti prontamente per interrompere l'attività criminosa, hanno bloccato l'individuo trovandolo in possesso di...

    A Benevento molesta ragazza nel salone di un parrucchiere: arrestato bengalese

    Benevento. Un cittadino bengalese di 34 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Benevento per violenza sessuale. L'uomo, già colpito da un provvedimento di espulsione dal territorio italiano, si trovava illegalmente nel Paese. L'episodio è avvenuto ieri mattina in un salone da parrucchiere del centro di Benevento. Il 34enne è...

    CRONACA NAPOLI