Quando Raiz parlò della malattia della moglie nella canzone Make it Work: “Il cancro bisogna chiamarlo con il suo nome”

SULLO STESSO ARGOMENTO

La morte di Daniela Shualy, moglie del cantante e attore Raiz, frontman degli Almamegretta, ha sconvolto  il mondo della musica. . Cordoglio anche da tanti colleghi di Raiz, da Clementino a Paola Turci.

Daniela Shualy, al pari di Raiz-Gennaro, aveva radici ebraiche. Fu grazie alla moglie, con la quale sei anni fa ha avuto una figlia di nome Lea, che il cantante, conosciuto per la sua incessante ricerca spirituale, si convertì all’ebraismo.

I nonni di Daniela erano ebrei provenienti dall’Ungheria, sopravvissuti ai campi di concentramento nazisti, si sposarono e ritornarono in Israele. La coppia ha trascorso molto tempo a Tel Aviv, nella casa che era appartenuta ai nonni di Daniela.



    Nel 2022, Raiz rivela in un’intervista a The Wom di aver dedicato la canzone Make it Work, inclusa nel nuovo album degli Almamegretta, alla moglie che stava lottando contro un tumore.

    “Make it Work è da incoraggiamento per mia moglie e per tutte le persone che stanno affrontando la sua stessa situazione, il brutto male… Nessuno ha il coraggio di chiamare il cancro con il suo nome: brutto male, come se poi esistesse un bel male.

    Come il diabete o il raffreddore, è giusto chiamarlo con il suo nome per sapere bene con chi si ha a che fare. È la prima cosa che insegnano ai malati di cancro appena prendono coscienza della malattia”.

    “Nella canzone affronto il tema del cancro in maniera molto ottimista, per esorcizzarlo” – aveva proseguito l’artista – “quello che è rotto, aggiustalo. Il cancro che cos’è? È una cosa che non è un virus e non è un batterio… è una cosa che tu generi. Forse un giorno scopriremo che la genesi del cancro ha molto a che vedere con la psiche”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO