Pasolini: l’eredità artistica tra Grecia e Maria Callas. A Salerno un focus sul genio friulano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un interessante focus su Pier Paolo si terrà a Salerno, curato dallo scrittore e regista Giovanni Greco.

L'evento, che avrà luogo giovedì 14 marzo al Teatro del Liceo Artistico Sabatini-Menna, vedrà come protagonisti alcuni aspetti salienti della vasta produzione artistica di Pasolini, da “Edipo re” a “Medea”, fino a “Teorema” e “appunti per un'orestiade africana”. Durante l'incontro, Giovanni Greco esplorerà il legame profondo che lega il poeta al mondo greco, così presente nella nostra cultura, e alla figura carismatica di .

Attraverso letture sceniche, conferenze e proiezioni di filmati, verrà offerta al pubblico un'immersione nel mondo pasoliniano. Questo evento, dedicato a Pasolini, fa parte del programma di Teatro Forum e del progetto nazionale “Attori si nasce, ma si diventa”, supportato dal MiC Ministero della Cultura e dalla Regione Campania e promosso da ICRA Project. Un'occasione imperdibile per immergersi nell'eredità artistica di uno dei maestri del Novecento.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Castellammare, vede la polizia e scappa: era evaso dai domiciliari

La Polizia di Stato di Castellammare di Stabia ha arrestato un uomo che ha tentato la fuga durante un controllo del territorio. Gli agenti hanno notato l'uomo che alla loro vista si è dato a precipitosa fuga. Inseguito dentro uno stabile è stato sorpreso mentre cercava di nascondersi dietro uno...

IN PRIMO PIANO