Incontro tra il Prefetto di Napoli e Tano Grasso per presentare iniziative antiracket

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Prefetto di , Michele di Bari, si è incontrato a Palazzo di Governo con , fondatore dell'associazione antiracket e della Fai Federazione delle associazioni antiracket e antiusura italiane.

Durante l'incontro, di Bari ha illustrato le iniziative in atto dalla Prefettura, in seguito alla firma di un accordo quadro per prevenire e contrastare racket e usura avvenuta lo scorso primo febbraio.

Questo strumento pattizio ha come obiettivo la promozione di iniziative d'informazione sull'utilizzo dei Fondi di prevenzione, la diffusione di informazioni corrette per favorire l'inclusione sociale e finanziaria delle fasce vulnerabili della popolazione, in particolare microimprese e famiglie in momentanea difficoltà, e lo studio e la proposta di misure di contrasto ai reati di usura e racket.

    Il Prefetto ha sottolineato l'impegno profuso, in stretta sinergia con l'autorità giudiziaria, per realizzare “un percorso virtuoso volto ad assistere le vittime nel momento della denuncia, primo passaggio per uscire dal drammatico circolo generato dai reati di racket ed usura”.

    Grasso ha a sua volta evidenziato l'importanza della denuncia, sostenendo che la comunanza tra associazioni e istituzioni conferisce particolare efficacia all'azione di contrasto ai fenomeni malavitosi.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    De Laurentiis nuova stoccata a Spalletti: “Stagione fallimentare parte da marzo dello scorso”

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non perde occasione di dare stoccate al tecnico che gli ha regalato lo scudetto e nel commentare la stagione appena conclusa, definendola "fallimentare" ha ricordato le radici della debacle già nel marzo 2023. Secondo il patron azzurro, i problemi della stagione 2023/24 erano...

    Superenalotto, realizzati tre 5 da 57mila euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 3 hanno centrato il montepremi a disposizione dei punti 5 incassando rispettivamente 57.872,38. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 raggiunge così quota 22.300.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 10-11-27-31-66-83. Numero Jolly: 25. Numero...

    IN PRIMO PIANO