Napoli, si insedia il prefetto Michele Di Bari: “La sicurezza alla città è la priorità”

Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

Michele Di Bari, nuovo prefetto di Napoli, ha incontrato oggi i vertici delle forze dell’ordine, il sindaco Gaetano Manfredi e l’arcivescovo Battaglia.

“La sicurezza, il contrasto al degrado e il sociale sono le tre priorità su cui mi concentrerò, in continuità con l’ottimo lavoro svolto dal mio predecessore Claudio Palomba”, ha dichiarato Di Bari.

In particolare, il prefetto ha annunciato che lunedì sarà convocato il primo comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in vista delle festività.

“La criminalità minorile non è l’unica emergenza di Napoli”, ha aggiunto Di Bari. “Per i giovani servono regole da fare rispettare e opportunità”.

Sugli scioglimenti di diverse amministrazioni comunali, Di Bari ha dichiarato che si tratta di una questione di “regole non rispettate”.

“La comunità deve crescere in armonia e dobbiamo creare i presupposti per non lasciare indietro nessuno”, ha concluso il prefetto.

Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano