Sangiuliano: “Il Ministero della Cultura investe oltre 800 milioni di euro in Campania”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Ministro dei Beni Culturali Gennaro Sangiuliano ha annunciato che il suo Ministero investirà oltre 800 milioni di euro in .

Le risorse saranno utilizzate per la tutela e la valorizzazione di , parchi archeologici, archivi di Stato, biblioteche e monumenti.

“Complessivamente le risorse del Mic sulla Campania sono oltre 800 milioni di euro”, ha dichiarato .

    “Sono risorse che gestiamo noi direttamente e sulle quali c'è massimo impegno a operare in maniera efficace, onesta e rapida”.

    In particolare, il Ministero ha già attivato 250 milioni di euro di investimenti di fondi ordinari per interventi programmati in corso.

    Inoltre, sono stati stanziati 408.809.000 euro di fondi Pnrr per la Campania, pari al 10% di tutto il monte investimenti culturali del Pnrr.

    Questi fondi saranno utilizzati per oltre 1000 interventi tra i soggetti beneficiati.

    Il Ministero ha inoltre stanziato 130 milioni di euro per il Real Albergo dei Poveri, 38.616.000 euro per gli organismi dello spettacolo dal vivo e 16 milioni di euro per la realtà cinematografica campana.

    “Il risultato è di investimenti per oltre 800 milioni di euro”, ha sottolineato Sangiuliano.

    “Si tratta di un impegno concreto del Ministero della Cultura per la valorizzazione del patrimonio culturale della Campania e per lo sviluppo del territorio”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

    Un'immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all'interno della sua abitazione. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il...

    L’allarme di Arcigay: 149 casi di violenza o discriminazione nell’ultimo anno

    Nell'ultimo anno sono stati registrati 149 casi di violenze o discriminazioni ai danni di persone LGBTQI+, con una media di uno ogni due giorni. L'allarme e i dati sono forniti da Arcigay, che tiene il conto degli articoli di stampa e, in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la...

    IN PRIMO PIANO