Geolier riceverà una targa dal sindaco Manfredi per il successo a Sanremo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Geolier non avrà vinto il Festival ma ha sicuramente conquistato il cuore degli italiani: quello dei napoletani, per sua fortuna, lo aveva già conquistato da tempo come dimostrato dal televoto.

È proprio l'amore del suo popolo, ma anche di un paese intero, che lo ha portato sul podio con 60% di voti del pubblico e votazioni di casa. Nonostante le polemiche, riceve un premio prestigioso per i risultati raggiunti.

Il talentuoso rapper di sarà infatti onorato lunedì 12 febbraio dal Comune di Napoli con la prestigiosa della città, un riconoscimento meritato dopo il suo straordinario successo a Sanremo 2024, dove ha conquistato il secondo posto.

La cerimonia di conferimento del premio, presieduta dal sindaco Gaetano , si svolgerà nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino alle 14:30.

L'iniziativa segue un ordine del giorno presentato da consiglieri comunali, con lode a per la sua abilità nel reinterpretare la lingua napoletana in chiave moderna. Anche il primo cittadino Manfredi ha elogiato l'artista, sottolineando come Geolier rappresenti l'orgoglio di Napoli e contribuisca in modo significativo alla diffusione della cultura locale.

La premiazione è un tributo all'impatto di Geolier sulla scena musicale e al suo ruolo nel preservare e diffondere il ricco patrimonio culturale di Napoli a livello nazionale e internazionale.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


Violenza al Vomero, entrano in un bar e picchiano un cliente: il video virale sul web

Ancora un episodio di violenza a Napoli. Stanotte, in un bar di via Alvino al Vomero, un uomo è stato aggredito selvaggiamente da due individui mentre consumava il caffè al banco. L'accaduto ha gettato nel panico il locale e sollevato l'indignazione del titolare e del deputato Francesco Emilio Borrelli. Secondo...

Napoli, domenica l’inaugurazione del campetto nel Parco Laudati a Secondigliano nell’ex fortino del clan Di Lauro

Domenica 19 maggio, alle ore 11:00, un momento importante si terrà nel cuore di Secondigliano, Napoli, con l'inaugurazione del nuovo campetto di calcio nel Parco Laudati, situato in Via del Cassano 230, di fronte al cimitero comunale. Questo evento segna il culmine di un lavoro importante svolto dalla Fondazione...

IN PRIMO PIANO