‘L’Ammore che d’è? Storie di un femminiello napoletano’, da venerdì 9 febbraio in scena al Teatro TRAM

SULLO STESSO ARGOMENTO

“L'Ammore che d'è? Storie di un ” al dal 9 febbraio Dal 9 all'11 febbraio, al Teatro TRAM andrà in scena “L'ammore che d'è. Storie di un femminiello napoletano”, uno spettacolo che unisce stand-up comedy e teatro di narrazione.

L'opera vede come protagonisti e Silvio , con la regia di Manuela Cherubini. Lila Esposito, ideata e interpretata da , ha debuttato offline nel 2018 per poi approdare sui social con contenuti teatrali che mirano a satirizzare la politica e la cultura patriarcale.

Il percorso artistico ha coinvolto la dramaturg Isabella Pinto, portando alla realizzazione dello spettacolo “Oggi Voglio parlare” e successivamente, alla collaborazione con la regista Manuela Cherubini per la creazione della versione finale.

    “L'ammore che d'è? Storie di un femminiello napoletano” racconta il presente attraverso satira e farsa, esplorando le tecnologie linguistiche e culturali repressive del patriarcato e la molteplicità delle forme della libertà di amare.

    Lila Esposito reintepreta la figura del femminiello napoletano, incarnando un dispositivo teatrale che critica la mascolinità tossica e sfida la riduzione della sessualità a due sole posizioni. La performance irride la norma e mostra come l'amore abbia sempre trovato espressioni potenti nel corso dei secoli

     

    Dal 9 all'11 FEBBRAIO 2024
    L'AMMORE CHE D'È?
    Storie di un femminiello napoletano

    scritto e interpretato da Silvio de Luca/Lila Esposito
    diretto da Manuela Cherubini
    dramaturg Isabella Pinto
    scene digitali Alessandro Sordi
    foto Thomas Toti
    autoproduzione teatrale

    Orari spettacoli

    • Venerdì ore 21.00
    • Sabato: ore 19.00
    • Domenica: ore 18.00

    Info e prenotazioni:
    cell. 342 1785 930 | tel. 081 1875 2126 | tram.biglietteria@gmail.com
    Intero € 13,00 | Ridotto € 10,00



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Benevento, assolto Thomas Costanza

    Assolto dalla corte di appello di Napoli sezione 5 Thomas Costanza arrestato il  25 giugno del 21 poiché trovato in possesso di 14 grammi circa di cocaina. Era stato condannato in primo grado dal giudice Nuzzo del Tribunale di Benevento a sei mesi di carcere pena sospesa (dopo la riqualificazione...

    IN PRIMO PIANO