Protesta degli agricoltori: trattori in viaggio verso Roma e pensano di andare anche a Sanremo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un corteo di circa 60 è partito da Valdichiana, in Toscana, intorno alle 7:00 di questa mattina, con l'intenzione di raggiungere per protestare contro le difficoltà del settore agricolo.

I manifestanti sono entrati nel Lazio intorno alle 10:00 e stanno percorrendo la strada Cassia, con l'obiettivo di raggiungere Viterbo. Da lì, si dirigeranno verso la Nomentana, dove dovrebbero arrivare intorno alle 17:30.

La Questura di Roma sta monitorando la situazione per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento della . Sono previsti servizi di controllo a Torre in pietra, Valmontone, Formello e sulla Cassia.

    I diversi gruppi di stanno coordinando i loro movimenti e si aspettano di arrivare a Roma in massa entro giovedì. In quel giorno, è previsto un corteo che potrebbe attraversare la città. Intanto il coordinamento nazionale della protesta sta pensando di effettuare domani una clamorosa protesta davanti al teatro Ariston di dove inizierà il della canzone italiana.

    Le ragioni della protesta:

    Gli agricoltori protestano contro:

    Caro gasolio
    Reintroduzione dell'Irpef sui terreni agricoli
    Obblighi della PAC (Politica Agricola ) che tagliano superfici coltivabili e risorse

    Le richieste dei manifestanti:

    Interventi del governo per calmierare i prezzi del gasolio
    Rimozione dell'Irpef sui terreni agricoli
    Revisione della PAC per renderla più favorevole alle piccole e medie aziende agricole.

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Benevento, assolto Thomas Costanza

    Assolto dalla corte di appello di Napoli sezione 5 Thomas Costanza arrestato il  25 giugno del 21 poiché trovato in possesso di 14 grammi circa di cocaina. Era stato condannato in primo grado dal giudice Nuzzo del Tribunale di Benevento a sei mesi di carcere pena sospesa (dopo la riqualificazione...

    IN PRIMO PIANO