IL SUCCESSO

Un sorriso per la Palestina: per la prima volta nella storia si qualifica agli ottavi di Coppa d’Asia

SULLO STESSO ARGOMENTO

In mezzo a tante atrocità causate dalla guerra fra Israele e Hamas, c’è un sorriso per la Palestina. La nazionale di calcio che sta disputando la Coppa d’Asia in Qatar ha ottenuto una storica qualificazione agli ottavi di finale (come una delle migliori terze) battendo per 3-0 Hong Kong nell’ultima partita della fase a gironi.

A segno Dabbagh (attaccante che gioca in Belgio nello Charleroi), autore di due reti, e Al Qanbar. Grandi feste, e lacrime, a fine partita fra i giocatori palestinesi, soprannominati dal loro popolo “I Leoni di Canaan”. Australia e Uzbekistan pareggiano 1-1 nel gruppo B e accedono ai playoff della fase finale di Coppa d’Asia, in svolgimento in Qatar.

Nello stesso girone passa anche tra le migliori terze la Siria che si è imposta sull’India per 1-0. Nel gruppo G accedono al turno successivo anche l’Iran che ha battuto per 2-1 gli Emirati Arabui Uniti, qualificati comunque come secondi grazie alla migliore differenza reti sulla Palestina che ha battuto per 3-0 Hong Kong.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui


telegram

A sorpresa la cantante Sarah vince Amici 2024: delusione Petit solo terzo

È Sarah Toscano, della categoria cantanti, a vincere l'edizione 2024 di "Amici", prevalendo in finale sulla ballerina Marisol. Nella finalissima della 23ª edizione del popolare talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, ha trionfato dunque la cantante 22enne. Al secondo posto si è classificata la ballerina Marisol...

Oroscopo di oggi 19 maggio 2024

Oroscopo di oggi 19 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente ambizioso e motivato. Usa questa energia per spingerti verso i tuoi obiettivi. Tuttavia, fai attenzione a non essere troppo impulsivo; prenditi il tuo tempo e valuta bene le...

CRONACA NAPOLI