Truffa anziana a Trecase: arrestato 20enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

A otto mesi dai fatti, i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata hanno arrestato un ventenne per . Il giovane, insieme a un complice, si è finto prima nipote e poi corriere per convincere un' a consegnargli soldi e oggetti preziosi.

La truffa è avvenuta il 22 aprile scorso a Trecase. Il ventenne ha telefonato all'anziana, fingendosi suo nipote, e le ha detto di trovarsi in stato di fermo presso un ufficio postale. Ha poi chiesto alla donna di corrispondere una cospicua somma in denaro ad un corriere che, di lì a poco, si sarebbe presentato presso la sua abitazione.

L'anziana, spaventata, ha ceduto al ricatto e ha consegnato al complice del ventenne, che si è presentato fingendosi corriere, 1.000 euro in contanti e alcuni monili d'oro.

    Grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto, i carabinieri sono riusciti a risalire allo utilizzato dai truffatori. L'immagine del conducente del motociclo è stata confrontata con la fotografia del proprietario del mezzo, che corrispondeva al ventenne arrestato.

    Le indagini continuano

    Le indagini hanno permesso di documentare che il ventenne ha partecipato ai fatti quale accompagnatore e “palo”, con compiti di vigilanza. Il giovane è stato quindi arrestato e posto agli domiciliari.Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso per identificare l'altro complice della truffa.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Superenalotto, il jackpot oltre i 101 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati sei 5 da 31mila euro.Il jackpot per il "6" sale a 101.500.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 23-36-38-62-75-81. Numero Jolly: 82. Numero Superstar: 62. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.73 di oggi: Superenalotto Punti 6: 0 totalizzano...

    IN PRIMO PIANO