Napoli, San Gennaro ripete il miracolo anche oggi

SULLO STESSO ARGOMENTO

A si è rinnovato il di , uno dei più importanti eventi religiosi della città. Il prodigio, che si verifica tre volte l'anno, è considerato un segno di protezione del patrono nei confronti dei napoletani.

In questa occasione, l'annuncio del miracolo è stato dato alle 10.36 da monsignor Vincenzo De Gregorio, abate della Cappella del Tesoro di San Gennaro. Il , contenuto in un'ampolla che custodisce le reliquie del martire, si è liquefatto completamente, come previsto dalla tradizione.

L'evento è stato salutato con grande gioia dai , che hanno applaudito e sventolato fazzoletti bianchi. Il miracolo di San Gennaro è un momento di grande devozione per i napoletani, che lo considerano un simbolo di speranza e di rinnovamento.

    I festeggiamenti

    I festeggiamenti per il miracolo di San Gennaro sono iniziati la mattina  con l' della cassaforte nella Cappella del Tesoro. L'ampolla è stata poi esposta alla venerazione dei fedeli, che hanno potuto pregare e cantare in napoletano il santo.

    Nel pomeriggio, l'ampolla sarà nuovamente esposta alla venerazione, dalle 15 alle 17. Successivamente, è stata spostata sull'altare maggiore della , dove si è tenuta la celebrazione della santa messa, presieduta dal vescovo ausiliare.

    Alle 18, la teca sarà riposta in cassaforte. Alle 18.30, si terrà la celebrazione ecumenica per la Pace, presieduta dall'arcivescovo, monsignor .

    Il significato del miracolo

    Il miracolo di San Gennaro è un evento che ha un profondo significato per i napoletani. Per la tradizione popolare, il prodigio è un segno della protezione del santo patrono nei confronti della città.

    Il miracolo viene considerato un momento di grande speranza e di rinnovamento. I napoletani credono che il sangue di San Gennaro possa portare pace e prosperità alla loro città.

    @riproduzione riservata



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Benevento, assolto Thomas Costanza

    Assolto dalla corte di appello di Napoli sezione 5 Thomas Costanza arrestato il  25 giugno del 21 poiché trovato in possesso di 14 grammi circa di cocaina. Era stato condannato in primo grado dal giudice Nuzzo del Tribunale di Benevento a sei mesi di carcere pena sospesa (dopo la riqualificazione...

    IN PRIMO PIANO