Napoli, “Uccido te e tuo padre, tu devi stare con me”: arrestato 19enne dei Quartieri Spagnoli

Il ragazzo morbosamente geloso aveva chiesto alla sua ragazza: “Elimina i contatti maschili dalla rubrica e dai social! Non frequentare le amiche e non vestirti in modo vistoso!"

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri della Compagnia di Centro hanno eseguito una misura cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura partenopea – Sezione IV Fasce Deboli – nei confronti di un 19enne dei Quartieri Spagnoli, noto alle Forze dell'Ordine. Il giovane è gravemente indiziato di atti persecutori aggravati, commessi ai danni della sua ex fidanzata.

Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di hanno documentato condotte minatorie, morbose e moleste reiterate, tutte motivate da una forte e, una volta conclusa la relazione sentimentale tra i due giovani, dalla mancata accettazione della situazione.

Il 19enne avrebbe più volte cercato di controllare la sua ex, seguendola e presentandosi sotto casa ai Quartieri Spagnoli contro il suo volere, anche nelle ore notturne. Le avrebbe vietato di frequentare le amiche e di vestirsi in modi da lui ritenuti eccessivamente vistosi. Il controllo si sarebbe esteso anche al della ragazza: tutti i contatti di sesso maschile in rubrica e sui social network dovevano essere eliminati.

Dopo la fine della relazione, il giovane avrebbe rivolto numerose minacce alla vittima tramite telefono, personalmente e attraverso piattaforme social. In alcune occasioni, ha inviato alla vittima fotografie che lo ritraevano una pistola in mano.

 Alla ragazza dopo la denuncia era stato applicato il mobile angel

I Carabinieri hanno raccolto le testimonianze della vittima e dei suoi familiari, acquisito chat, messaggi inviati dall' e lo hanno completamente identificato.

Data la gravità delle circostanze, la persona offesa è stata dotata nei giorni immediatamente successivi alla formalizzazione della denuncia del dispositivo , che è stato attivato più volte durante alcuni degli episodi di stalking. Attualmente, il 19enne si trova ristretto nel carcere di Poggioreale.

@riproduzione riservata

 



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

E’ stato estubato Christian Di Martino, il poliziotto di Salerno accoltellato: ma la prognosi resta riservata

Christian Di Martino, il vice ispettore di polizia, originario di Salerno. accoltellato a Milano lo scorso 8 maggio, ha mostrato lievi segnali di miglioramento nelle ultime ore. A 48 ore dal delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto, è stato estubato, come fanno sapere fonti ospedaliere. Tuttavia, il quadro...

Napoli, 16enne incensurato trovato con coltello: “Mi devo difendere”

Durante un servizio di presidio attivo nei quartieri Spagnoli e Chiaia, i carabinieri della compagnia Centro di Napoli hanno effettuato controlli nella movida cittadina, scoprendo un 15enne che nascondeva in tasca un coltello da 16 centimetri. Il giovane, che non aveva mai avuto precedenti penali, ha tentato di giustificarsi dicendo...

IN PRIMO PIANO