Campobasso, smantellata rete di spaccio Secondigliano Bojano: 6 arresti

Campobasso. I Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso, in...

Arrestato in un albergo a Napoli un imprenditore venezuelano ricercato per estorsione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un imprenditore venezuelano di origini spagnole, ricercato dal governo di Caracas, è stato arrestato stanotte in un hotel di Napoli.

PUBBLICITA

L’uomo, un 47enne, è destinatario di un mandato di cattura internazionale emesso dall’Interpol con richiesta di estradizione immediata. È accusato di estorsione.

A raggiungerlo in una struttura ricettiva nel centro di Napoli sono stati gli agenti del commissariato Montecalvario, che lo hanno trasferito in una cella del carcere di Poggioreale. Qui attenderà la fissazione dell’udienza per l’estradizione, che si terrà davanti ai giudici della Corte d’Appello di Napoli.

L’imprenditore è difeso dall’avvocato Alexandro Maria Tirelli, direttore della Alta Scuola Estradizioni della Camera Penale Internazionale.

“Il mio assistito – spiega l’avvocato Tirelli – si era già rifugiato in Spagna, Paese che gli ha concesso asilo politico a protezione internazionale. Faremo di tutto per non farlo consegnare al regime che lo perseguita con accuse strumentali alla repressione politica del dissenso al regime di Maduro”.

@riproduzione riservata


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE