Eav: firmato il contratto per l’adeguamento delle gallerie vesuviane

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. ha firmato oggi il contratto con l'Ati Infratech Consorzio Stabile scarl, Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie srl e Costruzioni Piccolo srl per l'affidamento delle attività di “adeguamento per la sicurezza delle gallerie delle linee vesuviane alle vigenti normative strutturali e prevenzione incendi”.

L'intervento, del valore di circa 56 milioni di euro, è finanziato dal Piano Nazionale per gli Investimenti Complementari (Pnic).

lavori, che inizieranno orientativamente a marzo e termineranno entro e non oltre giugno 2026, riguarderanno tutte le gallerie delle linee vesuviane, ad eccezione della galleria Castellamare di Stabia-Vico Equense, già in fase di ammodernamento.

    L'intervento prevede l'adeguamento sia strutturale che degli impianti tecnologici ed antincendio delle gallerie, riqualificandole alle vigenti norme Sti (Specifiche tecniche di interoperabilità).

    L'obiettivo è quello di migliorare la sicurezza delle linee vesuviane, rendendole più moderne e rispondenti alle attuali normative.

    “Con la firma di questo contratto – ha dichiarato l'amministratore delegato di Eav, Umberto De Gregorio – iniziamo un percorso importante per la sicurezza delle linee vesuviane. Gli interventi previsti consentiranno di adeguare le gallerie alle vigenti normative, rendendole più sicure per i passeggeri e per i lavoratori”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Relax e divertimento: le migliori mete di viaggio per il 2024

    Ogni anno, milioni di viaggiatori si mettono alla ricerca della destinazione perfetta che possa offrire sia l'adrenalina del divertimento sia la pace necessaria per un vero relax. Nonostante questo concetto possa sembrare ambivalente, è anche vero che ognuno di noi è sempre alla ricerca di esperienze variegate, che possano arricchire...

    IN PRIMO PIANO