Battipaglia, scoperta maxi evasione fiscale da 34 milioni di euro

La Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato beni per un valore di 34 milioni di euro a carico di 9 società e 23 persone...

SULLO STESSO ARGOMENTO

La di Salerno ha sequestrato beni per un valore di 34 milioni di euro a carico di 9 società e 23 persone fisiche, accusate di fiscale.

Le indagini, condotte dal Nucleo di economico-finanziaria di e dalla Compagnia di , hanno riguardato un gruppo di società riconducibili a Giovanni Attanasio, 63enne.

Secondo l'accusa, Attanasio avrebbe costituito una serie di cooperative, tutte riconducibili a lui, per riversare su di esse gli obblighi fiscali.

    In particolare, le società oggetto d'indagine avrebbero omesso la presentazione delle dichiarazioni fiscali obbligatorie, riferimento a diversi anni d'imposta, e il versamento di imposte per un importo complessivo di 34 milioni di euro.

    Il preventivo è stato disposto dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica.

    La Guardia di Finanza ha sequestrato beni mobili e immobili, quote societarie, conti correnti e disponibilità finanziarie riconducibili agli indagati. L'imprenditore Attanasio è già stato coinvolto in altre indagini per reati fiscali.

    Il sequestro è un ulteriore passo in avanti nella lotta all'evasione fiscale, che rappresenta un grave danno per l'economia del Paese.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    E’ stato estubato Christian Di Martino, il poliziotto di Salerno accoltellato: ma la prognosi resta riservata

    Christian Di Martino, il vice ispettore di polizia, originario di Salerno. accoltellato a Milano lo scorso 8 maggio, ha mostrato lievi segnali di miglioramento nelle ultime ore. A 48 ore dal delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto, è stato estubato, come fanno sapere fonti ospedaliere. Tuttavia, il quadro...

    Napoli, 16enne incensurato trovato con coltello: “Mi devo difendere”

    Durante un servizio di presidio attivo nei quartieri Spagnoli e Chiaia, i carabinieri della compagnia Centro di Napoli hanno effettuato controlli nella movida cittadina, scoprendo un 15enne che nascondeva in tasca un coltello da 16 centimetri. Il giovane, che non aveva mai avuto precedenti penali, ha tentato di giustificarsi dicendo...

    IN PRIMO PIANO