Como truffano anziana: denunciati due giovani napoletani

Como. La Polizia di Stato di Como ha denunciato...

Battipaglia, scoperta maxi evasione fiscale da 34 milioni di euro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Battipaglia arrestati tre pusher

La Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato beni per un valore di 34 milioni di euro a carico di 9 società e 23 persone fisiche, accusate di evasione fiscale.

PUBBLICITA

Le indagini, condotte dal Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Salerno e dalla Compagnia di Battipaglia, hanno riguardato un gruppo di società riconducibili a Giovanni Attanasio, imprenditore 63enne.

Secondo l’accusa, Attanasio avrebbe costituito una serie di cooperative, tutte riconducibili a lui, per riversare su di esse gli obblighi fiscali.

In particolare, le società oggetto d’indagine avrebbero omesso la presentazione delle dichiarazioni fiscali obbligatorie, con riferimento a diversi anni d’imposta, e il versamento di imposte per un importo complessivo di 34 milioni di euro.

Il sequestro preventivo è stato disposto dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica.

La Guardia di Finanza ha sequestrato beni mobili e immobili, quote societarie, conti correnti e disponibilità finanziarie riconducibili agli indagati. L’imprenditore Attanasio è già stato coinvolto in altre indagini per reati fiscali.

Il sequestro è un ulteriore passo in avanti nella lotta all’evasione fiscale, che rappresenta un grave danno per l’economia del Paese.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO
googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE