Imprenditore di Battipaglia e figli accusati di bancarotta: sequestro da 4 milioni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un imprenditore di Battipaglia e i suoi due figli sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari con le accuse di bancarotta fraudolenta, documentale e preferenziale.

L’operazione, condotta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Battipaglia su disposizione della Procura di Salerno, ha portato al sequestro preventivo di un complesso immobiliare composto da 50 unità (appartamenti, uffici e locali commerciali), di un bar-pizzeria e di disponibilità finanziarie, per un valore complessivo di circa 4 milioni di euro.

Le indagini ipotizzano che l’imprenditore e i suoi figli abbiano compiuto complesse operazioni economiche apparentemente non giustificate da esigenze aziendali, con l’obiettivo di distrarre il patrimonio societario.

    Inoltre, gli accertamenti hanno rilevato che, prima della dichiarazione di fallimento, sarebbero stati effettuati pagamenti preferenziali per un totale di 240.000 euro a favore di un creditore chirografario, a danno di quelli privilegiati, ipotecari e non.

    Oltre alla misura cautelare, il Gip del Tribunale di Salerno ha disposto il divieto di dimora nella regione Campania e il divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriali e uffici direttivi per l’imprenditore e i suoi figli.

    L’operazione rappresenta un duro colpo alle condotte illecite che danneggiano l’economia e il tessuto imprenditoriale sano. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83...
    DALLA HOME

    Superenalotto, il Jackpot supera i 27 milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' al concorso Superenalotto-Superstar numero 83 di oggi. Cinque punti '5' si sono aggiudicati una quota unitaria pari a 39.112,48 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei punti 6 è di 27.300.000 euro.   LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente 2, 10,...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA