IL VIDEO

Torna al circo il Leone scappato a Ladispoli: aperta un’inchiesta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Torna al circo il leone che, questo pomeriggio, e’ fuggito scatenando il panico della popolazione di Ladispoli, comune di 42 mila abitanti a pochi chilometri da Roma.

Il felino e’ stato narcotizzato e messo in sicurezza dopo circa 5 ore di caccia e apprensione. L’animale si era prima nascosto in un canneto, poi era stato visto passare per le strade del centro.

Dopo una lunga ricerca – a cui hanno partecipato carabinieri, forestali, poliziotti, finanzieri e vigili del fuoco -, il leone e’ stato reso inoffensivo e bloccato.

    Sara’ la procura di Civitavecchia ad indagare sul caso del Leone che, nel pomeriggio di oggi, e’ fuggito dal circo a Ladispoli.

    Un pomeriggio di terrore con gli abitanti del comune sul litorale laziale costretti a rimanere barricati in casa. I carabinieri di Ladispoli e i poliziotti della Questura, in queste ore, invieranno una prima informativa sulla vicenda. Alla luce dell’incartamento i pm di Civitavecchia apriranno un fascicolo e avvieranno un’inchiesta.

    – “Il leone è stato sedato e catturato. Ora verrà preso in consegna dal personale del circo. Ringrazio la Polizia di Stato, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, la Polizia locale e provinciale, la Asl e tutti i volontari che hanno prestato servizio in queste ore di grande apprensione”.

    Lo scrive su Facebook il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando. “Spero -aggiunge- che questo episodio possa smuovere qualche coscienza, e che finalmente si possa mettere la parola fine allo sfruttamento degli animali nei circhi”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ‘Un posto in scena’ di Marina Tagliaferri al Salone del libro di Torino

    La nota attrice presenterà il libro che celebra i suoi 50 anni di carriera. Marina Tagliaferri, approda al Salone internazionale del libro di Torino. L’appuntamento con la rinomata attrice è fissato per domenica 12 Maggio alle ore 17,30 presso lo stand della Regione Campania. La Tagliaferri presenterà “Un posto in scena”...

    Immagini contraffatte: in Sala Assoli un focus, tra teatro e cinema, sull’opera di Pasquale Marrazzo

    Pasquale Marrazzo, regista di cinema e teatro – napoletano di nascita e milanese d’adozione – torna nei Quartieri Spagnoli, dove, negli anni ’80, muoveva i primi passi al fianco di Gennaro Vitiello; non a caso, il suo primo lungometraggio, Malemare, è interpretato da Enzo Moscato e Cristina Donadio e...

    Corruzione: arrestato Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria

    La Guardia di Finanza di Genova ha eseguito questa mattina un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di diverse figure di spicco della politica e dell'imprenditoria ligure, tra cui il presidente della Regione Giovanni Toti. L'accusa è di corruzione, associazione per delinquere e finanziamento illecito ai partiti. Tra gli altri indagati figurano...

    Synlab: hacker chiedono un riscatto per non pubblicare dati sensibili dei pazienti

    Un gruppo di hacker sostiene di aver sottratto dati sensibili a Synlab Italia durante un recente attacco ransomware e minaccia di pubblicarli se l'azienda non pagherà un riscatto. Le prime indiscrezioni, non ancora confermate ufficialmente da Synlab, parlano di dati relativi ad analisi cliniche di centri situati in Campania, sebbene...

    IN PRIMO PIANO