L'EPISODIO CHOC

Hockey sul ghiaccio, dramma in Inghilterra: pattino gli taglia la gola, muore giocatore

Orribile tragedia nell’hockey sul ghiaccio in Inghilterra, dove un giocatore è morto per un taglio alla gola causato dalla lama del pattino di un avversario...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Orribile tragedia nell'hockey sul ghiaccio in , dove un giocatore è morto per un taglio alla gola causato dalla lama del pattino di un avversario in uno scontro di gioco. E' accaduto sabato sera a Sheffield e a perdere la vita è stato il 29enne americano che era impegnato con i Nottingham Panthers stava affrontando i padroni di casa degli Steelers in una partita valida per la British Ice Hockey Cup.

L'incidente è avvenuto al 15mo minuto del secondo tempo, quando in una collisione in aria il pattino dell'avversario degli Steelers è finito all'altezza del collo di Johnson. L'attaccante americano, con un passato nella Nhl con i Pittsburgh Penguins, si è accasciato e il ghiaccio si è ricoperto di sangue. I medici intervenuti hanno tentato di rianimarlo ma poche ore dopo è stato dichiarato morto.

Gli 8.000 spettatori sono stati invitati a lasciare il palaghiaccio e tutte le partite in programma questo fine settimana sono state rinviate. I Panthers hanno espresso il dolore per la perdita di “uno straordinario giocatore, di un grande compagno di squadra e di un'incredibile persona che aveva tutta la vita davanti”. L'incidente è destinato a riaccendere il dibattuto sulle protezioni al collo per i giocatori di hockey.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le limitazioni al traffico per il passaggio del Giro d’Italia in Campania

Per consentire lo svolgimento del "Giro d'Italia", come concordato con le competenti Prefetture nell'ambito dei Comitati Operativi per la Viabilità, si renderanno necessarie alcune limitazioni alla circolazione anche sulla rete stradale Anas in Campania nelle giornate di domani, martedì e mercoledì prossimi. Domenica in località Garigliano, ai veicoli provenienti...

IN PRIMO PIANO