IL VERDETTO

Caso scommesse, Fagioli squalificato: 7 mesi di stop più 5 in prescrizioni alternative

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Federale ha appena raggiunto un accordo ex art. 126 CGS con il calciatore Nicolò Fagioli a seguito del quale lo juventino “verrà sanzionato con una di 12 mesi, 5 dei quali commutati in prescrizioni alternative, e una ammenda di 12.500 euro, per la violazione dell'art.24 del CGS che vieta la possibilità di effettuare su eventi calcistici organizzati da Figc, Uefa e Fifa”.

Riguardo le prescrizioni alternative, Fagioli “dovrà partecipare ad un piano terapeutico della durata minima di 6 mesi e ad un ciclo di almeno 10 incontri pubblici, da svolgersi nell'arco di 5 mesi, presso Associazioni sportive dilettantistiche, Centri federali territoriali, Centri per il recupero dalla dipendenza dal gioco d'azzardo, e comunque secondo le indicazioni e il programma proposti dalla ”.

La Procura Federale vigilerà sul rispetto di queste indicazioni, e, in caso di violazioni, “adotterà i provvedimenti di propria competenza, ai sensi del CGS, con risoluzione dell'accordo e prosecuzione del procedimento disciplinare davanti agli Organi giudicanti di giustizia sportiva”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

La finale di Coppa Italia inclusiva: servizio per i disabili visivi

La finale di Coppa Italia Frecciarossa, che vedrà sfidarsi Atalanta e Juventus, si preannuncia non solo come un momento di grande spettacolo calcistico, ma anche come un'opportunità per promuovere l'inclusività e l'accessibilità nello sport. Grazie all'impegno della UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), sezione Roma, alcuni tifosi...

IN PRIMO PIANO