Abusivismo commerciale a Napoli: la Guardia di Finanza denuncia 21 persone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nei giorni scorsi, i Reparti del Comando Provinciale di Napoli hanno intensificato le attività di controllo economico del territorio, seguendo le indicazioni del Prefetto di Napoli, Dr. Michele di Bari, per aumentare la sicurezza nelle aree di movida e turistiche.

Gli interventi si sono concentrati sul contrasto all’abusivismo commerciale, al lavoro non regolare, alla vendita di prodotti contraffatti e non sicuri e al consumo di sostanze stupefacenti.

Attività di controllo e risultati

In un periodo di soli 10 giorni, sono state inviate 212 segnalazioni alle Autorità competenti per violazioni fiscali e altre normative, come giochi e scommesse, pubblicità, canone RAI e codice della strada.

    Inoltre, sono state denunciate 21 persone per reati come contraffazione, ricettazione, spaccio di droga e possesso illecito di armi bianche. Sono stati sequestrati più di 27.000 articoli contraffatti, coltelli, slot machine illegali e varie dosi di droga.

    Sequestro di prodotti e denunce

    Durante un’ispezione a Frattamaggiore, sono stati sequestrati oltre 2.000 articoli contraffatti, 4 orologi di lusso originali del valore di 50.000 euro e denaro contante per 5.000 euro. Il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di contraffazione e ricettazione.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

    Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
    DALLA HOME

    Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

    Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

    Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE