Sequestrate piante di marijuana viola sui Monti Lattari: arrestato il produttore

I Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno...

Al Museo campano di Capua il secondo appuntamento dedicato alla regina Maria Amalia di Sassonia

SULLO STESSO ARGOMENTO


La celebrazione della regina Maria Amalia di Sassonia al Museo Campano di Capua

Punti Chiave Articolo

Il Museo Campano di Capua ospiterà il secondo appuntamento del progetto “La Regina e l’Architetto”, dedicato al tricentenario della nascita della regina Maria Amalia di Sassonia. L’evento, dal titolo “Le perle … di Maria Amalia – La gioielleria borbonica del ‘700”, si terrà venerdì 17 Maggio 2024 alle 17:30 nella sala Liani del Museo.

PUBBLICITA

Dettagli dell’evento

Durante la serata, saranno presentati i gioielli borbonici del ‘700, inclusa la collana di perle e gli orecchini della regina Maria Amalia, riprodotti con maestria da Generoso De Sieno, fornitore ufficiale della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie. Inoltre, sarà possibile ammirare un’esposizione di arte contemporanea curata da Claudia Mazzitelli e la presentazione del volume “La Regina e l’Architetto” di Giuseppe De Nitto.

Programma dell’evento

L’iniziativa inizierà con un’esibizione di danza dedicata a Maria Amalia di Sassonia, realizzata dalla Arabesque Dance Company. Seguiranno interventi di esperti sulla gioielleria borbonica del ‘700 e la presentazione della tiara realizzata per la principessa Maria Chiara di Borbone delle Due Sicilie. L’evento sarà moderato dal giornalista Luigi Di Monaco e vedrà la partecipazione del direttore del Museo Provinciale Campano di Capua, Giovanni Solino, e dell’assessore alla cultura del Comune di Capua, Vincenzo Corcione. La serata si concluderà con la coreografia “Quadri di Vita di Corte” della compagnia Arabesque.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE