Calcio, assegnati a Italia e Turchia gli europei del 2032

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ora è ufficiale: il Comitato Esecutivo dell'Uefa ha dato il via libera ai Campionati del 2032 in Italia e .

La candidatura congiunta italo-turca era l'unica in lizza. La presentazione della candidatura italiana è stata presentata a Nyon dal presidente della Figc e vicepresidente Uefa Gabriele Gravina, dal direttore generale Marco Brunelli e dal capo delegazione azzurro Gigi Buffon. L'annuncio è avvenuto nel corso di una cerimonia presso la sede dell'Uefa a Nyon.

Per la Turchia presenti invece il Presidente della Turkish Football Federation (TFF) Mehmet Buyukeksi, il Segretario Generale Kadir Kardas, il Vice Presidente Mustafa Erogut, e l'Ambassador turco Volkan Demirel. Italia e Turchia dovranno adesso scegliere i 5 stadi per ciascun Paese che ospiteranno i match.

    C'è anche Napoli tra le città che dovranno presentare i progetti

    Le città in ballo per l'Italia sono Roma, Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, , Bari e Cagliari: dovranno presentare i progetti per la fine del 2026.

    Gli Europei del 2028 sono stati assegnati a Regno Unito e . Questa la decisione del Comitato Esecutivo Uefa, riunito oggi a Nyon.

    In base al dossier presentato dalle Federazioni britanniche e irlandesi nell'aprile 2023, sono dieci gli stadi indicati come sedi di gara: Wembley (Londra), Millennium Stadium (Cardiff), Tottenham Hotspur Stadium (Londra), Etihad Stadium (Manchester); Everton Stadium (Liverpool), St James' Park (Newcastle), Villa Park (Birmingham), Hampden Park (Glasgow), Aviva Stadium (Dublino) e Casement Park (Belfast).

    .



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Minacce al direttore di Tuttosport, Procura Figc apre inchiesta su Allegri

    La Procura Federale della Figc ha annunciato l'avvio di un procedimento riguardante le presunte minacce ricevute dal direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, da parte dell'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. Questa decisione è stata presa alla luce delle dichiarazioni rilasciate dal giornalista stesso. "Direttore di merda! Sì, tu direttore di merda....

    Caso Allegri, due turni di squalifica. E la Juve valuta l’esonero subito

    L'entusiasmo per la vittoria in Coppa Italia potrebbe rapidamente trasformarsi in un incubo per Massimiliano Allegri, alla sua seconda avventura sulla panchina della Juventus. Dalla gioia per il trofeo nazionale, il tecnico bianconero è finito sotto i riflettori per una serie di comportamenti controversi, culminati con una squalifica di...

    IN PRIMO PIANO