Carcere di Poggioreale, sequestrati tre cellulari e hashish

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tre smartphone e un panetto di hashish sono stati sequestrati nel carcere napoletano di Poggioreale, nel corso di una operazione della Polizia Penitenziaria scattata ieri e coordinata dal dirigente aggiunto di Polizia Penitenziaria Gaetano Diglio.

Per il segretario regionale Campania AS.P.PE-CON.SI.PE Luigi Castaldo il penitenziario partenopeo “è sempre più blindato e attenzionato”. Il sindacato auspica che in supporto a questo fenomeno siano messe in campo in maniera permanente delle unità cinofile che “apporterebbero maggiore sicurezza”.

“Oggi il poco personale di Polizia Penitenziaria di Poggioreale – continua Castaldo – deve fare i conti con oltre 2100 detenuti che regolarmente effettuano colloqui con i propri familiari; con uno scompenso atavico tra diritti soggettivi e carichi di lavoro, basti sapere che è difficile poter concedergli periodi feriali”.

    Il sindacalista rivolge il plauso proprio “a quel poco personale che nonostante tutto, con alto senso del dovere e forte spirito di abnegazione, riesce a garantire la sicurezza all’interno del penitenziario napoletano nell’interesse di tutti, salvaguardando l’incolumità di migliaia di reclusi”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Giovane calciatore muore colpito da un fulmine mentre è in campagna con il padre

    La vittima è Giuseppe Cacciapaglia, 17enne calciatore del Santeramo in provincia di Bari

    Moglie e figlia di Franco Di Mare: “Continueremo la sua battaglia legale”

    Stella Di Mare, la figlia adottiva del giornalista Rai, Franco Di Mare e Giulia Berdini, la compagna sposata tre giorni prima che il mesotelioma lo uccidesse hanno annunciato che continueranno la sua battaglia legale. Lo hanno fatto in una lunga intervista a Repubblica in cui raccontano gli ultimi otto mesi...

    CRONACA NAPOLI