Napoli, alcol a minori: multato e chiuso locale dei Quartieri Spagnoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gli agenti della Polizia di , dell'Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori e dell'Unità Operativa S.Lorenzo hanno effettuato su consumo, somministrazione e vendita di bevande alcoliche e contro l'occupazione abusiva di suolo pubblico nella zona dei Quartieri Spagnoli.

Al termine dei controlli sono stati denunciati i gestori di un locale in quanto una quindicenne era preposta alla somministrazione al minuto di bevande alcoliche, violando le disposizioni contenute nel Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza che prevedono, oltre alla sanzione dell'arresto fino a due mesi o l'ammenda fino a 103 euro la segnalazione al questore al fine dell'emissione di specifico provvedimento di sospensione dell'attività.

Lo stesso esercizio pubblico è stato sanzionato per aver occupato il suolo pubblico con tavoli e sedie in mancanza della necessaria autorizzazione comunale.

    Stessa violazione per occupazione abusiva di suolo pubblico è stata comminata ad altri tre bar della zona, che genererà una diffida a non reiterare ulteriormente l'occupazione abusiva di suolo pubblico, con l'avvertenza che, in caso contrario, sarà disposta, senza ulteriore avviso, la sospensione dell'attività per ogni successiva ripetizione dell'infrazione nei 12 mesi dalla data del primo accertamento.

    Per due di questi, inoltre, è stata ordinata l'immediata cessazione dell'attività in quanto sprovvisti di qualsivoglia autorizzazione di somministrazione, sanitaria e per la vendita di bevande alcoliche, con la comminazione di sanzioni amministrative pecuniarie per un totale di 18.000 euro.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Allegri, furia e show al termine della finale di Coppa Italia: “Dov’è Rocchi?”

    Momenti di tensione nel corso dei minuti conclusivi della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, si è reso protagonista di un'espulsione al 94° minuto per via di una serie di proteste dopo punizione concessa agli avversari dall'arbitro Maresca. La scena si è svolta...

    Napoli, dai videopoker alla droga: tutte le accuse dei pentiti nei confronti di Massimo ‘a capretta titolare della pizzaeria Dal Presidente

    Oltre a Gennaro De Tommaso e Salvatore Giuliano ci sono le dichiarazioni di altri pentiti come Giuseppe Misso ed Emiliano Zapata Misso,Salvatore Russomagno, Yassir Atid ed Maurizio Overa. Oggi gli interrogatori: solo il boss Vincenzo Capozzoli si è difeso

    IN PRIMO PIANO