Napoli, alcol a minori: multato e chiuso locale dei Quartieri Spagnoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gli agenti della Polizia Locale di Napoli, dell’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori e dell’Unità Operativa S.Lorenzo hanno effettuato controlli su consumo, somministrazione e vendita di bevande alcoliche e contro l’occupazione abusiva di suolo pubblico nella zona dei Quartieri Spagnoli.

Al termine dei controlli sono stati denunciati i gestori di un locale in quanto una quindicenne era preposta alla somministrazione al minuto di bevande alcoliche, violando le disposizioni contenute nel Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza che prevedono, oltre alla sanzione dell’arresto fino a due mesi o l’ammenda fino a 103 euro la segnalazione al questore al fine dell’emissione di specifico provvedimento di sospensione dell’attività.

Lo stesso esercizio pubblico è stato sanzionato per aver occupato il suolo pubblico con tavoli e sedie in mancanza della necessaria autorizzazione comunale.

    Stessa violazione per occupazione abusiva di suolo pubblico è stata comminata ad altri tre bar della zona, che genererà una diffida a non reiterare ulteriormente l’occupazione abusiva di suolo pubblico, con l’avvertenza che, in caso contrario, sarà disposta, senza ulteriore avviso, la sospensione dell’attività per ogni successiva ripetizione dell’infrazione nei 12 mesi dalla data del primo accertamento.

    Per due di questi, inoltre, è stata ordinata l’immediata cessazione dell’attività in quanto sprovvisti di qualsivoglia autorizzazione di somministrazione, sanitaria e per la vendita di bevande alcoliche, con la comminazione di sanzioni amministrative pecuniarie per un totale di 18.000 euro.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE