Napoli, sequestrato ‘basso’ a Largo Donnaregina

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Polizia Locale di Napoli ha sequestro nel centro storico della città un “basso” in cui erano corso lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Lavori senza alcuna autorizzazione e senza il parere obbligatorio e vincolante della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, in quanto la zona è sottoposta a vincolo archeologico.

I controlli nel locale terraneo sottostante il Complesso Monumentale Donnaregina sono scattati dopo una segnalazione. I lavori prevedevano l’ampliamento della superficie mediante la creazione di nicchie ricavate dai muri perimetrali e il rifacimento dell’impianto idro-elettrico.

    Inoltre da verifica congiunta con tecnici dell’ABC è emerso che il proprietario del locale era collegato abusivamente alla rete della condotta pubblica dell’acqua.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Decreto Salva-Casa: cosa cambia per verande, porticati e piccoli abusi

    Decreto Salva-Casa: il Consiglio dei Ministri approva un decreto...
    DALLA HOME

    Decreto Salva-Casa: cosa cambia per verande, porticati e piccoli abusi

    Decreto Salva-Casa: il Consiglio dei Ministri approva un decreto per la sanatoria di lievi difformità edilizie. Il decreto Salva-Casa mira a regolarizzare milioni di difformità edilizie minori presenti in Italia, semplificando le procedure e riducendo i costi per i cittadini. Il ministro Salvini ha sottolineato che non si tratta di...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA