Lettera Vescovo Pozzuoli ai cittadini dei Campi Flegrei

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lettera Vescovo Pozzuoli, un messaggio di conforto, speranza e unità ai cittadini dei Campi FlegreiCarissimi fratelli e sorelle della terra flegrea,

PUBBLICITA

In questi giorni di preoccupazione e tensione, dovuti alla sismica attività del nostro territorio, voglio rivolgervi un messaggio di vicinanza e di speranza. La nostra amata terra, ricca di bellezza, storia e cultura, sta vivendo un momento di prova che ci chiama ad essere uniti e solidali.

Come Chiesa di Pozzuoli, siamo al vostro fianco. Sentiamo la vostra sofferenza e condividiamo le vostre ansie. In questi momenti difficili, è fondamentale riscoprire la nostra umanità, la nostra capacità di essere vicini gli uni agli altri, soprattutto ai più fragili.
L’ordinario può diventare straordinario se sappiamo cogliere l’occasione per crescere in umanità e costruire relazioni più forti. Dobbiamo portare i pesi gli uni degli altri, essere attenti alle esigenze di chi soffre, creare comunità di sostegno e di speranza.

Questo tempo non deve essere solo un periodo da superare in fretta, ma un’opportunità per riscoprire la fede, rafforzare i legami e costruire un futuro migliore. Pensiamo ai nostri bambini, che non devono essere privati della speranza e della gioia di vivere. Pensiamo ai malati e agli anziani, che hanno bisogno di particolare attenzione e cura in questo momento delicato.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che, con grande umanità, si stanno adoperando per aiutare chi ne ha bisogno: la Caritas diocesana, le parrocchie, le istituzioni e i tanti volontari che, con il loro impegno e la loro dedizione, alleviano le sofferenze e portano speranza.

Carissimi fratelli e sorelle, non perdiamo la fiducia. Il Signore è con noi e ci invita a guardare con speranza al futuro. Insieme, uniti nella fede e nella solidarietà, supereremo anche questa prova e costruiremo una terra flegrea ancora più bella e accogliente.
Con affetto e benedizione,
Don Carlo Villano
Vescovo di Pozzuoli


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE