Torna l’iniziativa #domenicalmuseo: ingresso gratuito in musei e parchi archeologici statali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Torna l’iniziativa #domenicalmuseo: ingresso gratuito in musei e parchi archeologici statali.

L’iniziativa del Ministero della Cultura #domenicalmuseo si rinnova e sarà prevista il 6 agosto. Sarà possibile visitare musei e parchi archeologici statali con ingresso gratuito, negli orari abitualmente previsti dai luoghi di cultura che si vorranno visitare.

Tra le modalità di valorizzazione del nostro patrimonio culturale, questa iniziativa è di certo tra quelle che ha riscosso sempre gran successo. Nel mese di luglio, infatti, i visitatori che ne hanno beneficiato sono stati 230.433.

    Un’importante sfida sarà offerta dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con cui sono previste risorse per 3,675 miliardi di euro per il comparto cultura. Per far sì che tale opportunità non sia solo parzialmente colta, sarà importante adottare le giuste strategie politiche per attuare investimenti che si colleghino alle iniziative già previste dal nostro ordinamento (come “domenica al museo”) e siano a loro volta rinnovate e potenziate.

    Marco Barbato



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cozze e vongole conservate in pessime condizioni Igieniche: sequestrati 100 chili in un ristorante di Cimitile

    Blitz dei carabinieri forestali e del personale Asl in un ristorante di Cimitile: sequestrati 100 chili di prodotti alimentari, perlopiù ittici, in pessimo stato di conservazione. Una grande quantità di prodotti alimentari, principalmente ittici, è stata sequestrata in un ristorante a Cimitile, nella provincia di Napoli. I carabinieri forestali di...

    IN PRIMO PIANO