Giugliano, in casa armi da guerra e bombe artigianali: arrestato 30enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nella tarda serata di ieri a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania, i della sezione radiomobile hanno notato – all'altezza di via Lago Patria 83 nei pressi di un locale notturno – l'esplosione di un ordigno.

I militari sono intervenuti e hanno bloccato il responsabile, si tratta di un 30enne napoletano incensurato, con le mani ancora annerite. Nell'auto dell'uomo rivenuto e sequestrato un cannello a gas.

I militari hanno poi esteso la perquisizione nell'abitazione dell'uomo nel Parco Palumbo di via Acacie e lì hanno trovato e sequestrato 2 ordigni artigianali esplosivi, materiale per il confezionamento degli ordigni.

    E ancora un'arma da guerra clandestina con matricola abrasa (una Mini-uzi), un fucile con canne sovrapposte, una pistola a salve senza il tappo rosso, munizionamento da guerra ed estero, quattro da taglio e un telefono cellulare con all'interno un congegno per l'innesco a distanza.

    L'uomo è stato arrestato per detenzione di arma da guerra clandestina e fucile modificato nonché munizionamento da guerra ed estero ed ordigni con materia esplodente.

    Indagini in corso da parte dei carabinieri impegnati nel chiarire diversi aspetti della vicenda. Le armi saranno sottoposte a rilevi balistici volti a verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Napoli, dai videopoker alla droga: tutte le accuse dei pentiti nei confronti di Massimo ‘a capretta titolare della pizzaeria Dal Presidente

    Oltre a Gennaro De Tommaso e Salvatore Giuliano ci sono le dichiarazioni di altri pentiti come Giuseppe Misso ed Emiliano Zapata Misso,Salvatore Russomagno, Yassir Atid ed Maurizio Overa. Oggi gli interrogatori: solo il boss Vincenzo Capozzoli si è difeso

    A Pagani completata la rete fognaria

    Un importante passo avanti per il disinquinamento del fiume Sarno e la tutela dell'ambiente a Pagani. Grazie al lavoro sinergico di Gori, Regione Campania ed Ente Idrico Campano, è stato completato il potenziamento della rete fognaria comunale. Gli interventi, finanziati con fondi FESR dalla Regione Campania per un importo di...

    IN PRIMO PIANO