A Piazza Bellini, la Neapolis offesa si nasconde per la vergogna sotto un cumulo di bottiglie

Se gli antichi greci potessero vedere il trattamento riservato oggi al ricordo della loro Neapolis magari non l’avrebbero mai fondata o comunque piangerebbero per la...

SULLO STESSO ARGOMENTO

Se gli antichi greci potessero vedere il trattamento riservato oggi al ricordo della loro magari non l'avrebbero mai fondata o comunque piangerebbero per la rabbia, e tanto anche.

Perché? Questo è quanto denuncia un cittadino, tramite documentazione video al deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Qui siamo a , una piazza storica di , dove i turisti si fermano a guardare una parte delle mura greche che versano in condizioni pietose, sommersi da cumuli di di ogni genere buttate lì dai protagonisti della movida notturna e anche purtroppo da turisti incivili! È una vergogna e non si prendono nemmeno provvedimenti per pulire!”.

Per la questione dei resti delle antiche mura greche diventate una pattumiera, sul quale è già intervenuto più volte, Borrelli ha dichiarato: “Vedere come gli stessi napoletani, ovvero una parte di essi, trattino la della propria città fa piangere il cuore, fa rabbia, ci fa vergognare.

    Lo stesso vale per chi visita la città e si comporta in modo indegno. E' possibile che in queste persone non si smuova nulla dentro nonostante i tanti appelli e le denunce, anche nostre?

    Se le parole non servono, allora bisogna passare ai fatti. Gli incivili vanno puniti, solo così si può tutelare il nostro patrimonio. Se movida vuol dire in alcuni casi anche inciviltà e vandalismo, allora bisogna imporre delle regole e prevedere dei presidi fissi di polizia.”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Capo squadra della Napoli Servizi in coma per un incidente sul lavoro: ma nessuno sa cosa è successo

    Capo squadra di Napoli Servizi in coma dopo incidente sul lavoro: famiglia denuncia mancanza di supporto da parte dell'azienda. Un capo squadra di 58 anni di Napoli Servizi versa in coma in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto il 11 maggio 2024. La famiglia dell'uomo denuncia la totale mancanza...

    Saviano al salone del Libro: “Gomorra? Tornassi indietro farei altro”

    A 18 anni dall'uscita di "Gomorra", il bestseller che lo ha reso famoso in tutto il mondo, Roberto Saviano torna a riflettere sul suo romanzo d'esordio. In occasione del Salone del Libro di Torino 2024, lo scrittore ha presentato l'audiolibro di "Gomorra", da lui stesso narrato in esclusiva per Audible....

    IN PRIMO PIANO