L'INTERVISTA

Osimhen: “Se vinciamo lo scudetto Napoli non sarà più la stessa”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Se vinciamo lo scudetto, la città non sarà più la stessa. Non vincono lo scudetto dai tempi di Maradona e sono così vicini a questo sogno, che i tifosi hanno le lacrime agli occhi”. Lo ha raccontato Victor Osimhen, in un’intervista concessa al Daily Mail.

PUBBLICITA

Osimhen: “Napoli vive per il calcio, esploderebbe per scudetto”

“A volte te li trovi sotto casa, anche alle 2 del mattino per mostrare il loro amore – continua – Napoli vive per il calcio e ho immaginato tante volte come esploderebbe la città se dovessimo riuscire a vincere lo scudetto. Abbiamo la possibilità di andare lontano anche in Champions League“.

Osimhen: “Haaland? Ho scambiato le magliette con lui…”

Haaland? Nel Napoli gioco con Leo Ostigard che è molto amico e gioca con lui nella Norvegia. Sono un fan della Bundesliga, quindi l’ho seguito per un po’ e ogni fine settimana sembra segnare due, tre, quattro gol”.

Ostigard mi ha parlato molto di lui, di quanto si alleni duramente, poi un giorno mi ha detto: ‘Se vuoi, posso portarti la sua maglietta’. Così ho scambiato le magliette con Haaland. E’ uno dei migliori della sua generazione, essere paragonato a lui, mi dà la forza per fare di più”.

Osimhen: “Posso fare ancora più gol e assist”

Il nigeriano parla dei suoi margini di crescita: “Posso segnare quattro gol in una partita – continua – posso fornire più assist, posso fare molte più cose perché ho la qualità per farlo. Ho bisogno di lavorare ancora di più e poi alla fine della mia carriera posso sperare di guardare indietro e dire sì, ho fatto alcune cose meravigliose”.

    “Giocare sotto pressione? Sarebbe il mio sogno essere il calciatore africano dell’anno. Ero alla cerimonia nel 2015, quando Pierre-Emerick Aubameyang vinse il premio. La mia prima esperienza nel calcio europeo, al Wolfsburg, è stata difficile. Ma ora so che se cambio paese, mi adatterò rapidamente”.

    “Non sono il tipo di calciatore che soffre la pressione e cerco di rimanere calmo in ogni situazione. La stagione sta andando davvero bene. Ho messo su numeri incredibili e sono orgoglioso di ciò che ho raggiunto, ma non ho ancora finito”, conclude.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Napoli. L'Assoagenti replica alle accuse di Aurelio De Laurentiis, definendole "dichiarazioni offensive e discriminatorie" e chiedendo al presidente del Napoli di denunciare i procuratori rei di ricatto. "Invitiamo De Laurentiis a denunciare gli autori di questi ricatti, se ne ha le prove", si legge in...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    De Laurentiis: “Politica non ferma violenza negli stadi per non perdere voti”. Lo sfogo: “Serie A? Portata avanti da 6-8 squadre, urge riforma”

    Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto con la sua consueta energia e schiettezza durante un'audizione al Senato, affrontando diverse tematiche critiche della gestione del calcio italiano, dal format dei campionati ai problemi finanziari e alla violenza negli stadi. De Laurentiis ha denunciato la complicità dei governi passati con le tifoserie violente, sottolineando la necessità di un intervento...