Vedi Napoli e poi… torni: il boom del turismo e da oggi c’è il “Brand Napoli”

Vedi Napoli e poi torni per parafrasare il Vedi...

Campi Flegrei: monitoraggio costante e nessuna previsione di eruzione vulcanica

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Il direttore generale della Protezione Civile della Regione Campania, Italo Giulivo, assicura che il monitoraggio della situazione nell’area dei Campi Flegrei è costante.

PUBBLICITA

“Lo scenario vulcanico in questo momento non è nel mirino”, ha dichiarato Giulivo, precisando che “la situazione del rischio nell’area flegrea è sotto costante e continuo monitoraggio da parte dell’Osservatorio Vesuviano”.

Questa sera si terrà una nuova riunione della Commissione Grandi Rischi per analizzare i dati raccolti e valutare se gli eventi sismici recenti siano precursori di un’eruzione vulcanica. “Al momento non ci sono previsioni di questo tipo”, ha precisato Giulivo, “ma lo capiremo solo dopo che la Commissione Grandi Rischi si sarà nuovamente espressa”.

L’ultima riunione della Commissione Grandi Rischi si è tenuta il 3 maggio scorso. “C’è una sorveglianza continua e costante da parte dell’organismo indipendente di valutazione scientifica del dipartimento della Protezione Civile”, ha spiegato Giulivo.

“Vogliamo solo avere una perfetta conoscenza di quello che sta succedendo in quest’area per poterlo diffondere ai cittadini, pur con tutte le problematiche che l’incertezza scientifica comporta”.

“Non vogliamo nascondere nulla a nessuno”, ha concluso Giulivo. “Siamo tutti qui sin dal primo momento per monitorare la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE