Truffa anziana a Roma: arrestato 26anni di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Fingendosi appartenente alle forze dell'ordine portò via 3mila euro ad un'anziana.

Per il fatto, avvenuto il 14 ottobre scorso, i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Frascati, su delega della procura della Repubblica di , hanno dato esecuzione a un'ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere, emessa dal gip presso il Tribunale di Velletri, nei confronti di un 26enne di , accusato di estorsione e sostituzione di persona.

Tutto è accaduto quando un giovane, spacciandosi per un appartenente alle forze dell'ordine, chiamò un' donna di 85 anni residente a Monte Porzio Catone, riferendole che il nipote aveva avuto un incidente in , coinvolgendo e ferendo gravemente una terza persona.

    L'anziana avrebbe potuto evitare l' del nipote solo pagando una ”cauzione” e dopo pochi minuti, un ragazzo, fingendosi questa volta un avvocato, si presentò alla porta dell'abitazione della vittima che, sola in casa e in preda al panico, consegnò circa 3.000 euro in contanti e alcuni monili in oro.

    I carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Frascati hanno sviluppato una attività investigativa tramite acquisizione di telecamere della zona e analisi tecniche. Il 26enne è stato arrestato e accompagnato nel carcere di Napoli Poggioreale.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Processo violenze in carcere, il detenuto si presenta in aula in barella

    Antonio Flosco, testimone e parte civile, ha inizialmente denunciato che gli agenti penitenziari avrebbero usato manganelli per torturarlo, e poi ha ritrattato

    IN PRIMO PIANO