Previsioni meteo Napoli, maltempo in attenuazione per 2 giorni: poi arriva il gelo di Attila

SULLO STESSO ARGOMENTO

Neve a quote molto basse anche in . Da oggi e per un paio di giorni il maltempo sulla nostra regione avrà una frenata. Poi arriva la di .

Le temperature risultano di diversi gradi al di sotto delle medie. Il clima sara' comunque freddo per tutta la settimana, con gelate diffuse sull'Italia soprattutto nei posti in cui ha nevicato.

Entro il prossimo weekend, secondo gli ultimi aggiornamenti dei Centro Meteo Italiano, un nuovo impulso instabile con aria artica potrebbe raggiungere il Mediterraneo portando di nuovo condizioni Meteo instabili con neve a bassa quota e un calo delle temperature.

    Laa sciabolata artica di Attila provocherà un nuovo peggioramento del tempo: le correnti fredde in ingresso dalla Porta del Rodano favoriranno la formazione di un Ciclone in grado di scatenare precipitazioni intense, anche sotto forma di temporali e violente raffiche di vento.

    Non ci saranno solo piogge intense, ma potrebbe tornare anche la neve, in particolare al Centro e al Nord Viste le temperature particolarmente basse è lecito attendersi fiocchi localmente su alcune zone di pianura.

    Oggi su Napoli e provincia: pioggia e  schiarite

    Oggi su e provincia giornata prevalentemente piovosa con possibili schiarite. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 11°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 2 sarà di 7°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1050m alle ore 1 e la quota neve più bassa, 820m, alle ore 13.

    I venti saranno moderati da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 22km/h, moderati da Sud al pomeriggio con intensità tra 20km/h e 26km/h, alla sera moderati provenienti da Sud-Est con intensità di circa 19km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.8, corrispondente a 302W/mq.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Morto dopo crollo in galleria Umberto a Napoli nel 2014, mediazione al via il 14 maggio

    Il 15 maggio avrà inizio la mediazione propedeutica alla causa civile che mira al risarcimento dei danni subiti dai congiunti di Salvatore Giordano, lo studente 14enne tragicamente colpito a morte da frammenti staccatisi dalla Galleria Umberto di Napoli il 5 luglio 2014. La morte del giovane, originario di Marano di...

    I lavoratori Jabil in corteo: “L’azienda deve restare a Marcianise”

    Circa 150 lavoratori dello stabilimento Jabil hanno dato voce alle proprie preoccupazioni manifestando per le vie della città. Il loro obiettivo: mantenere alta l'attenzione sulla vertenza che vede coinvolta la multinazionale statunitense, che lo scorso 30 aprile ha annunciato l'intenzione di abbandonare Marcianise e l'Italia, mettendo a rischio il...

    Carceri Campane: oltre 2.000 detenuti in eccesso e gravi carenze nell’assistenza

    "Le carceri campane sono un'immagine impietosa della realtà detentiva italiana", ha dichiarato Samuele Ciambriello, Garante dei detenuti della Campania, presentando la sua relazione annuale. I dati snocciolati sono a dir poco sconcertanti: 7.573 detenuti a fronte di appena 5.645 posti disponibili, con un sovraffollamento che supera il 35%. Un dato...

    UE, Livolsi: sì al mercato unico dei capitali, ma si acceleri sull’unione fiscale

    "È quanto sostengo da tempo per l'Italia: gli oltre 5.200 miliardi di euro di ricchezza finanziaria dei nostri connazionali dovrebbero sostenere ed essere investiti nel capitale delle aziende per rendere più forte e competitiva la nostra economia. Adesso, anche l'Unione europea sembra andare in questa direzione. Ciò grazie al...

    IN PRIMO PIANO