🔴 ULTIME NOTIZIE :

google news

Previsioni meteo Napoli, maltempo in attenuazione per 2 giorni: poi arriva il gelo di Attila

Neve a quote molto basse anche in Campania. Da oggi e per un paio di […]

    Neve a quote molto basse anche in Campania. Da oggi e per un paio di giorni il maltempo sulla nostra regione avrà una frenata. Poi arriva la sciabolata artica di Attila.

    Le temperature risultano di diversi gradi al di sotto delle medie. Il clima sara’ comunque freddo per tutta la settimana, con gelate diffuse sull’Italia soprattutto nei posti in cui ha nevicato.

    Entro il prossimo weekend, secondo gli ultimi aggiornamenti dei Centro Meteo Italiano, un nuovo impulso instabile con aria artica potrebbe raggiungere il Mediterraneo portando di nuovo condizioni Meteo instabili con neve a bassa quota e un calo delle temperature.

    Laa sciabolata artica di Attila provocherà un nuovo peggioramento del tempo: le correnti fredde in ingresso dalla Porta del Rodano favoriranno la formazione di un Ciclone in grado di scatenare precipitazioni intense, anche sotto forma di temporali e violente raffiche di vento.

    Non ci saranno solo piogge intense, ma potrebbe tornare anche la neve, in particolare al Centro e al Nord Viste le temperature particolarmente basse è lecito attendersi fiocchi localmente su alcune zone di pianura.

    Oggi su Napoli e provincia: pioggia e  schiarite

    Oggi su Napoli e provincia giornata prevalentemente piovosa con possibili schiarite. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 11°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 2 sarà di 7°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1050m alle ore 1 e la quota neve più bassa, 820m, alle ore 13.

    I venti saranno moderati da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 22km/h, moderati da Sud al pomeriggio con intensità tra 20km/h e 26km/h, alla sera moderati provenienti da Sud-Est con intensità di circa 19km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.8, corrispondente a 302W/mq.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita