A Napoli in arrivo 800 tifosi della Juve: controlli potenziati al Maradona

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le scene di guerriglia di domenica scorsa tra i tifosi del Napoli e della Roma nei pressi dell’area di servizio Badia al Pino, in provincia di Arezzo, non hanno modificato sostanzialmente, in vista del big match tra Napoli e Juventus, l’impianto di sicurezza della Questura partenopea.

PUBBLICITA

Saranno circa 800 i tifosi della Juventus al Maradona

Per quanto riguarda gli ospiti, sono circa 800 i biglietti venduti per un posto nell’apposito settore dello stadio Diego Armandio Maradona, dove alle 20,45 di domani è in programma una delle gare di serie A più attese, quella tra il Napoli di Luciano Spalletti e la Juventus di Massimiliano Allegri.

La Questura di Napoli, come sempre accade in occasione delle gare di cartello, si è preparata ad accogliere la tifoseria bianconera alla barriera di Caserta Nord dell’autostrada Roma-Napoli. Lì è previsto che i supporter della squadra ospite giungano a bordo di bus, minivan e auto private.

Potenziato il numero di agenti e steward presenti allo stadio

Gli agenti della Stradale, della Digos e dell’Ufficio Prevenzione Generale intercetteranno i supporter e poi li accompagneranno fino allo stadio dove – e questa è l’unica novità – è stato potenziato il numero di agenti presenti e di steward addetti al prefiltraggio e al filtraggio.

Intorno allo stadio Maradona ci saranno diverse centinaia di agenti dei reparti mobili, in assetto antisommossa, pronti ad entrare in azione qualora gli animi si dovessero scaldare.

    Il quartiere Fuorigrotta della città, dove sorge l’impianto, sarà presidito da terra ma anche dal cielo, con un elicottero che terrà sotto controllo il flusso dei tifosi, sia azzurri sia bianconeri, da un punto di vista privilegiato.

    Il deflusso dei tifosi della Juventus dal settore ospiti del “Maradona” sarà autorizzato solo dopo quello dei tifosi del Napoli. A questo punto verranno accompagnati nell’area di parcheggio stabilita e riaccompagnati a Napoli Nord.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

    Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...