Napoli: a Palazzo San Giacomo e’ iniziata la distribuzione dei Giocattoli Sospesi 

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel cortile di Palazzo San Giacomo, alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi, dell’Assessore ai Giovani e al Lavoro Chiara Marciani e dell’Assessore al Welfare Luca Trapanese, e’ iniziata oggi la distribuzione dei doni natalizi raccolti con l’iniziativa del “Giocattolo sospeso”, tramite la rete di negozianti che hanno aderito all’iniziativa e la piattaforma online.

Era presente come ospite anche il cantante Clementino. Alla consegna dei doni hanno preso parte anche alcuni bambini ucraini che passeranno il loro primo Natale lontani da casa, i figli degli operai della ex Whirpool e una rappresentanza di bambini delle educative territoriali cittadine.

L’iniziativa e’ stata anche l’occasione per premiare l’impegno civico di Genny Paradisone, bambino napoletano che si e’ distinto per le attivita’ sociali svolte a favore dei suoi coetanei piu’ bisognosi. “Natale e’ solidarieta’, Napoli non si smentisce mai – ha osservato l’assessore alle Politiche sociali Luca Trapanese – sono veramente tante le donazioni che abbiamo ricevuto e noi chiediamo ancora di sostenere il giocattolo sospeso perche’ i doni arriveranno a tutti i bambini delle nostre famiglie piu’ fragili.

    In questo momento c’e’ tanta poverta’ e abbiamo bisogno di sostenere le famiglie e di dare ai bambini un momento di gioia e di fantasia per un Natale che sia bello per tutti.”

    “Questa di oggi e’ prima consegna simbolica – ha spiegato l’assessore alle Politiche Giovanili Chiara Marciani – abbiamo voluto ricordare ancora ai nostri concittadini di donare i giocattoli per i bambini che in questo momento sono piu’ in difficolta’ e l’abbiamo voluto fare anche con una piccola festa per tanti bambini della nostra citta’ che ci accompagneranno con la musica; abbiamo iniziato da alcuni bambini ucraini che passeranno il primo Natale fuori casa e da alcuni figli dei dipendenti della ex Whirlpool, per non dimenticare mai che esistono persone che hanno perso il lavoro e che sono in difficolta’”.

    “Ci sono emergenze continue – ha sottolineato il sindaco Gaetano Manfredi – questo e’ un momento simbolico per stare vicino a tanti bambini che vivono situazioni di difficolta’, a tante famiglie che hanno problemi con il reddito e con il lavoro. E’ solamente un segnale di solidarieta’ di una Napoli solidale, vicina alle persone che hanno bisogno, sicuramente non risolve i problemi ma dimostra l’attenzione dell’amministrazione e della citta’ verso tutte le persone che hanno bisogno di un sostegno e che non saranno lasciate sole”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    13 scosse di terremoto ai Campi Flegrei: una di magnitudo 3.2 avvertita a Napoli. Gente in strada

    Un nuovo sciame sismico con tredici scosse ha colpito i Campi Flegrei nella notte tra lunedì e martedì, causando preoccupazione tra i residenti e avvertito fino a Napoli. La scossa principale, di magnitudo 3.2, è stata registrata poco prima delle 4 di oggi 7 maggio 2024. L'epicentro è stato localizzato...

    A Ottaviano imprenditore pestato dagli uomini del clan perché rifiuta “la protezione”: arrestati in 4

    Lo avevano pestato perchè alla loro richiesta di protezione l'imprenditore coraggio aveva detto no alle loro richieste. E così l'uomo si è rivolto ai carabinieri denunciando sia la richiesta estorsiva dei 4 camorristi sia il pestaggio subito. E' accaduto tra Ottaviano e Nola dove hanno sede la ditta e la casa...

    Cannavaro: “Squadra viva, contro il Napoli non era facile. Salvezza non impossibile”

    "Un punto ottenuto così è positivo, per la salvezza è dura ma non impossibile". Queste le parole di Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Napoli. "Al di là dell'aspetto tattico, questa sera mi è piaciuto molto l'atteggiamento della...

    Cajuste: “Da inizio anno squadra piena di aspettative e pressione. Non so cosa sia mancato”

    "Da inizio anno, la squadra è stata riempita di pressione e aspettative, sono tanti gli aspetti da analizzare in una stagione del genere", queste le parole di Jens Cajuste, centrocampista del Napoli, intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio 1-1 contro l'Udinese in trasferta. "Siamo molto dispiaciuti, tutti siamo...

    IN PRIMO PIANO