Castello di Cisterna, Stazione Eav: l’assessore regionale Lucia Fortini inaugura la mostra del presepe

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castello di Cisterna, Stazione Circumvesuviana Eav: l’assessore regionale Lucia Fortini inaugura la mostra del presepe.

Giovanni Nappi: “La stazione della circumvesuviana di Castello di Cisterna, grazie all’amico Giuseppe Di Maio e all’associazione Insieme si può, si è trasformata in un vero e proprio luogo di aggregazione sociale!”

L’iniziativa è promossa in collaborazione con le associazioni CSN CENTRO STUDI NAPPI e INSIEME SI PUÒ, nell’ambito del progetto INCLUSIVE (finanziato dalla Regione Campania con il Bando per il Terzo Settore)

    Dopo lo straordinario successo ottenuto con la mostra di arte presepiale nella Città di Casalnuovo di Napoli, presso il piccolo Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi, l’Associazione “Una Citta’ Che…”, presieduta da Giovanni Nappi, allestisce il presepe a Castello di Cisterna presso la Stazione Circumvesuviana dell’EAV.

    Da venerdì 23 a domenica 25 dicembre 2022, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, sarà in mostra un presepe con pastori stile ‘700 napoletano, in terracotta, occhi di vetro e vestiti di stoffa cuciti a mano, realizzati da maestri di Arte Presepiale di San Gregorio Armeno.

    “La stazione della circumvesuviana di Castello di Cisterna, grazie all’amico Giuseppe Di Maio e all’associazione Insieme si può, si è trasformata in un vero e proprio luogo di aggregazione sociale; noi vogliono contribuire a questa straordinaria intuizione, trascorrendo con i ragazzi del nostro progetto alcune giornate di serenità e socialità”, lo dichiara Giovanni Nappi, promotore dell’iniziativa.

    L’appuntamento con l’iniziativa

    Venerdì 23 dicembre 2022 ore 10:00

    L’iniziativa sarà inaugurata dall’assessore regionale alle politiche sociali Lucia Fortini e sarà allietata dai CANTI DI NATALE delle GO SISTERS, gospel e pop chorus.

    Prevista anche la presenza di Umberto De Gregorio, presidente dell’EAV.

    Nella stazione di Castello di Cisterna arriverà anche un favoloso “trenino turistico”, che porterà grandi e piccini, gratuitamente, in giro per la città.

    L’iniziativa è promossa in collaborazione con le associazioni CSN CENTRO STUDI NAPPI e INSIEME SI PUÒ, nell’ambito del progetto INCLUSIVE (finanziato dalla Regione Campania con il Bando per il Terzo Settore).



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Oroscopo di oggi 3 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi è il giorno perfetto per concentrarsi su questioni finanziarie. La luna piena nel tuo secondo settore solare aumenta la tua capacità di guadagnare e risparmiare. Potresti anche ricevere una sorpresa finanziaria...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 maggio: BARI 43 35 83 74 40 CAGLIARI 10 23 48 01 87 FIRENZE 71 12 04 27 01 GENOVA 83 37 42 70 78 MILANO 28 72 27 30 07 NAPOLI 34 42 13 67 11 PALERMO 37 77 19...
    Continua a far discutere di sé, e tanto, anche da morto Diego Armando Maradona. Le figlie del grande numero 10 dell'Argentina e del Napoli, Dalma e Gianinna, assieme all'ex compagna Veronica Ojeda, che fa in questo caso le veci del figlio minore Diego Fernando, hanno chiesto, come riporta la...
    Sarà inaugurata domani, 3 maggio, alle 11, "Creare immaginando", la mostra nazionale del progetto Art&Science Across Italy al MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Si tratta della mostra conclusiva dell'edizione 2022-2024 del progetto di INFN e CERN e, partner di questa edizione, Università degli Studi di Napoli Federico II,...
    A un anno esatto dalla storica vittoria del terzo scudetto, il Napoli si appresta a rivivere i momenti di gloria sul grande schermo con l'atteso film "Sarò con te". Diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis, il film rappresenta una festa cinematografica...

    IN PRIMO PIANO