Napoli, stamane a Fuorigrotta manifestazione in ricordo del piccolo Christian

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, oggi alle 11.30 manifestazione in ricordo del piccolo Christian travolto e ucciso sotto casa da un’auto impazzita.Ciro Carezza (papà di Christian): “Chiedo giustizia per mio figlio, investitore a piede libero e noi condannati a soffrire per sempre”

In via Ronchi dei Legionari a Fuorigrotta si terrà una manifestazione in ricordo del piccolo Christian, il bimbo di tre anni travolto e ucciso lo scorso 25 giugno da un’auto che ha perso il controllo mentre giocava sul marciapiede con la mamma in attesa di andare al mare.

Prima dell’iniziativa i genitori si recheranno presso la scuola ‘Carlo Collodi’ dove i compagni di Christian lanceranno palloncini bianchi in ricordo del loro amico che proprio domani avrebbe compiuto 4 anni.

“Prosegue la nostra mobilitazione per le vittime della strada. Ieri siamo stati a piazza Sannazzaro e a Piedigrotta, per dare sostegno alla marcia organizzata dalla vedova di Giuseppe Iazzetta, travolto e ucciso mentre attraversava sulle strisce pedonali. Domani saremo a Fuorigrotta sotto l’abitazione del piccolo Christian dove è avvenuto il tragico incidente nel giugno scorso.

Faccio appello a tutti i cittadini a sostenere queste iniziative per testimoniare solidarietà alle famiglie delle vittime, quasi sempre dimenticate e lasciate sole nel loro dolore. Trovo inconcepibile che pezzi della città si mobilitino per ricordare i carnefici o i criminali lasciando nell’oblio chi ne è stato vittima. Vogliamo anche sollevare con forza il tema di una revisione del Codice della strada con norme più severe per chi ha una colpa grave e con procedure più snelle per l’installazione di dossi e dissuasori di velocità”.

    Queste le parole del deputato di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, promotore della mobilitazione per le vittime della strada insieme alle loro famiglie.

    “Chiediamo giustizia per Christian – ha dichiarato il papà Ciro Carezza – perché non stiamo parlando di un incidente stradale fortuito. Mio figlio era sul marciapiede con la mamma a giocare prima di essere travolto, e ora non c’è più.

    Il suo investitore, che abita a 700 metri da qui, è invece a piede libero. Mi sto battendo con la Polizia Municipale per mettere i dossi in queste strade dove, nonostante la carreggiata strettissima, non ci sono limiti di velocità a 30km/h e nessun dosso o dissuasore. Anche su questo punto aspetto una risposta dal Comune”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Presso il raffinato Teatrino di Corte di Palazzo Reale, si è svolta la solenne cerimonia di consegna delle "Stelle al Merito del Lavoro" a 76 nuovi Maestri del Lavoro campani. Le prestigiose onorificenze, conferite dal Presidente della Repubblica, rappresentano un tangibile riconoscimento per il contributo eccezionale di questi lavoratori che...
    Oroscopo di oggi 1 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi, la Luna in Sagittario ti incoraggia ad ampliare i tuoi orizzonti, Ariete. Potresti sentirti attratto da nuove esperienze e conoscenze. In amore, si prospetta un momento sereno e tranquillo. Toro (20 aprile...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 30 aprile: BARI 08 67 03 02 46 CAGLIARI 67 01 87 84 47 FIRENZE 31 56 40 53 50 GENOVA 03 19 45 47 25 MILANO 71 48 51 12 13 NAPOLI 45 19 49 76 56 PALERMO 58 74 86 37 67 ROMA 26 79 47 38 58 TORINO...
    Un terribile incidente domestico ha causato il ricovero in coma etilico di un bambino di soli 4 mesi. Il piccolo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, ha assunto vino bianco al posto dell'acqua durante la preparazione del latte in polvere da parte della nonna. La nonna, indaffarata nelle faccende domestiche, ha...
    Domani, mercoledì 1 maggio, l'ippodromo napoletano di Agnano sarà il palcoscenico del prestigioso 75° Gran Premio Lotteria Edilsivisa, un evento di alto livello nel mondo dell'ippica. Con un montepremi di 775.940 euro suddiviso in tre batterie, finale e consolazione su una distanza di 1600 metri, l'attesa è palpabile tra...

    IN PRIMO PIANO