Previsioni Meteo Napoli: in arrivo il freddo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni Meteo Napoli: è arrivato il freddo anche in Campania, con la prima neve sui monti anche se non ancora sul Vesuvio.

Dopo la lunga parentesi siccitosa e anomala ecco che il mese di dicembre sembra voglia riscattare quanto patito nei mesi scorsi. Da diversi giorni ormai lo scenario meteorologico sul nostro Paese è votato a una spiccata instabilità, con frequenti occasioni per piogge, temporali e anche nevicate.

La settimana appena iniziata non farà eccezione e già da oggi il maltempo tornerà ancora una volta ad imperversare sull’Italia. In arrivo aria gelida di estrazione artica che, a più riprese, minaccerà l’Italia, una “sciabolata”.

Entro domani è atteso un iniziale tracollo delle temperature, con diffuse e forti gelate notturne al Nord e sulle regioni centrali: su molti tratti della Valle Padana, specie su quella occidentale, la colonnina di mercurio potrà scendere anche su valori prossimi ai meno 6-8 gradi. Il freddo comunque si farà sentire anche di giorno in quanto le temperature massime oscilleranno intorno ai +2-4 gradi al Nord e tra i +7-8 gradi su molti tratti del Centro.

Solo al Sud e sulle due isole maggiori il calo termico risulterà più contenuto; su questi ultimi settori lunedì insisterà una certa instabilità, con precipitazioni a carattere sparso. Poi, da domani in avanti, il flusso freddo interagirà con le correnti umide e perturbate provenienti dall’Atlantico, dando luogo ad un mix potenzialmente esplosivo: torneranno le piogge ovunque.

    Mercoledì invece giungerà un secondo impulso perturbato che colpirà principalmente il Centro-Sud con nubifragi tra Lazio e Campania. Successivamente, da giovedì, potrebbe arrivare la terza perturbazione: un ciclone ricolmo di aria instabile investirà in pieno l’Italia portando tante piogge anche sotto forma di nubifragio, specie dalla sera Insomma.

    Infine nel weekend tornerà a sorpresa l’alta pressione per cui dopo un sabato ancora un po’ incerto, da domenica tornerà il bel tempo su tutte le regioni.

    La giornata di oggi a Napoli sara’ caratterizzata da soleggiamento diffuso. Si registrera’ una temperatura massima di 15 gradi alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sara’ di 9 gradi. I venti saranno deboli da Nord-Nord-Ovest al mattino, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Nord-Ovest, alla sera deboli da Ovest.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco,...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...
    Napoli e Roma si annullano nella sfida valevole per la 34 giornata di Serie A. Al Maradona finisce 2-2 una bella sfida, accesa ed emozionante soprattutto nella ripresa: apre Dybala su rigore, Olivera e Osimhen (altro rigore) la ribaltano, poi nel finale il prezioso ritorno al gol di Abraham...
    La struttura delle famiglie future sta subendo un'evoluzione apparentemente in verticale. Sembrerebbe infatti che i nonni stiano diventando i pilastri di queste strutture, con un'unica generazione di nipoti alla base, seguita da genitori anch'essi figli unici. Ma che destino attende cugini, fratelli e zii in questo nuovo ordine familiare? Probabilmente,...

    IN PRIMO PIANO