Insultarono inviata Rai de I Fatti Vostri: rito abbreviato per il ragazzo di Napoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

È ripreso oggi il processo dinanzi al Tribunale di Napoli, a carico dei tre ragazzi, un napoletano, un palermitano ed un residente di Capua, accusati dei reati di diffamazione aggravata dall’utilizzo del mezzo social Facebook e minacce di morte nei confronti della giornalista Rai,  Claudia Marra, inviata dei I Fatti Vostri.

La giornalista stava seguendo il caso dei tre napoletani scomparsi in Messico e dopo la diretta Facebook di un loro familiare, che doveva essere intervistato dalla giornalista ma si rifiutò in quanto non accettava il copione che gli avrebbe imposto la Rai, a suo dire, seguirono pesanti polemiche ed insulti.

Da qui la querela sporta e il rinvio a giudizio dinanzi al Tribunale di Napoli, IV sez., Giudice Dott. Bardari, con la prima udienza che si è svolta il giorno 26 maggio. Hanno chiesto, ed ottenuto, la costituzione di parte civile il legale della giornalista Claudia Marra, L’Avv. Stile, e Unione Sindacato Giornalisti RAI con l’Avvocato Vasaturo.

    È stata stralciata la posizione dell’imputato di Capua, per irreperibilità, e rinviata all’udienza di febbraio 2023; è stata stralciata anche la posizione del napoletano, per il quale si procederà con le forme del giudizio abbreviato, optato dal suo Difensore L’Avv VISCUSI e per il quale si ritornerà in aula il 3 novembre, solo per l’eventuale discussione, a meno di designazioni di altro giudice.

    Udienza rinviata al 16 novembre 2022 per la trattazione del rito ordinario per l’unico imputato rimasto, il palermitano. Oggi è stata sentita la Dott.ssa Marra inviata dei Fatti Vostri, presente in aula con il suo legale.

    Numerose le eccezioni sollevate dalla Difesa del napoletano, l’Avvocato Massimo Viscusi, tra cui l’incompetenza territoriale del Tribunale di Napoli e l’esclusione da parte civile dell’Unione Sindacato Giornalisti Rai.

    Sono impegnati nel Collegio difensivo l’avvocato Massimo Viscusi del foro di Benevento, l’avvocata Mannino del foro di Palermo e l’avvocato Mugione del foro di Napoli.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    A Pagani completata la rete fognaria

    Un importante passo avanti per il disinquinamento del fiume Sarno e la tutela dell'ambiente a Pagani. Grazie al lavoro sinergico di Gori, Regione Campania ed Ente Idrico Campano, è stato completato il potenziamento della rete fognaria comunale. Gli interventi, finanziati con fondi FESR dalla Regione Campania per un importo di...

    Fingono la vendita online di un box auto e intascano l’acconto: 3 denunciati

    Grazie all'acquisizione dell'indirizzo IP del falso annuncio, pubblicato circa un mese fa su un noto sito di vendite online, e ai dati bancari forniti per ricevere il pagamento del box auto proposto, i carabinieri della Stazione di Roccamonfina, nel casertano, hanno identificato e denunciato in stato di libertà per...

    IN PRIMO PIANO