#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Maggio 2025 - 16:20
18.6 C
Napoli
Il detenuto napoletano in fuga si è lanciato dal Duomo...
Motoscafo a tutta velocità sfiora traghetto nel canale di Procida:...
Vomero, ancora controlli, multe e sequestri nei locali della movida
E’ il Teatro, Bellezza!: presentazione del saggio di Giuseppina Scognamiglio...
Morta a 68 anni Tiziana Ferliano, figlia di Corrado, ex...
San Giovanni a Teduccio, 14 panetti di hashish in auto:...
Carabinieri in azione a Torre del Greco: denunce, perquisizioni e...
Napoli, Roberto Carlos Sosa presenta L’ULTIMO 10 alla Mondadori Bookstore...
Il primo Regina Coeli di Papa Leone XIV: “Mai più...
Castellammare, “La bella libertà” in scena al Supercinema: storia e...
Campania, Caos Sospensioni Patenti: Carabinieri Troppo Zelanti e Prefetture in...
Reggia di Caserta Presa d’Assalto per le Visite Gratis: Tra...
Terrorizza i passanti con una katana: arrestato 25enne a Sant’Andrea...
Napoli, 17 e 18 maggio: Baba Yaga Teatro e la...
San Giorgio, incendio in abitazione: la Polizia Municipale scongiura la...
Napoli, notte di sangue sulle strade: pirata investe pedone al...
Napoli, ‘stesa’ a Pianura, esplosi colpi in piazza San Giorgio
Omicidio Vassallo, i dubbi della Cassazione sull’accusa di depistaggio:
Napoli, Salvatore Pellecchia convocò Emanuele Durante alla presenza del killer
Dante in napoletano: a Napoli l’undicesimo appuntamento con gli “Incontri...
Sant’Arpino, ladri entra in casa ma ci sono madre e...
Oroscopo di oggi 11 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025
Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e...
Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna
L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro...
Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta...
Canti ammaliatori e racconti irresistibili della cantautrice Simioli al Museo...
Incendio sul Monte Pecoraro, disagi all’aeroporto di Palermo: voli dirottati

Le Fiat Barchetta conquistano Napoli: la tre giorni di iniziative

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, al via la settima edizione di A Città ‘e Pullecenella, il raduno organizzato dal “Club Nazionale Fiat Barchetta” e che raccoglie 345 soci in Italia e in Europa, celebrando l’iconica autovettura FIAT, prodotta negli stabilimenti della casa torinese dal 1994 al 2005 e che ha riportato la casa automobilistica italiana nel campo delle spider dopo un lungo periodo di assenza.

Attesi nel capoluogo campano, già dal 16 settembre, oltre 20 vetture, che per la prima volta scenderanno in strada unite alle spider provenienti da un altro storico gruppo nazionale, il “124 Spider Italia”, dedicato ai collezionisti e cultori della FIAT 124, prodotta dal 2016 al 2019.

“Dopo lo stop forzato per la pandemia, riprendiamo finalmente il nostro tradizionale ritrovo – dichiarano gli organizzatori – che non è solo un momento di celebrazione della nostra passione per le nostre automobili, ma un’occasione per unire in un solo evento due eccellenze della nostra nazione, cioè quella della produzione automobilistica e quella di una città, Napoli, ricca di paesaggi mozzafiato, architettura da scoprire e cultura culinaria di altissimo livello da gustare. Organizziamo insomma questa kermesse non solo per i nostri soci, ma perché chiunque, spiderista o meno, possa godere di un assaggio di bellezza, che sia naturale, gastronomica o… su quattro, splendide, ruote”.

Ed è proprio l’incontro con la cittadinanza il protagonista dell’ultima “tappa” di questa ricca tre giorni. Infatti Domenica 18 settembre le Fiat Barchetta e le 124 Spider provenienti da tutt’Italia, incontreranno la scorta, guidata dal Capitano Giuseppe Imperatore, e sfileranno per la città di Napoli. Quest’anno gli organizzatori Marco Alfredo D’Ambrosio e Federica Ariemma, dopo aver animato nelle scorse edizioni Piazza del Plebiscito, l’Istituto Denza, San martino, Piazza Trieste e Trento, e Largo Sermoneta, hanno scelto Piazza del Gesù per l’esclusiva esposizione, piazza simbolo del centro storico della città dove appassionati e “semplici cittadini” potranno incontrarsi, mescolarsi, da una parte per diffondere la cultura della spider italiana e dall’altra per farsi arricchire da una location così suggestiva, così carica di Storia, tutta da visitare.

Lo spettacolo itinerante però avrà inizio già venerdì 16 settembre quando le livree delle spider coloreranno, se possibile, ancora di più la già splendida Costiera Sorrentina per raggiungere e incontrare la cittadinanza, le auto sfileranno lungo la costiera fino ad arrivare sul Monte Faito, dove saranno accolti da un panorama mozzafiato. Sabato 17 settembre la Storia industriale marcata Fiat e quella archeologica incroceranno il passo con la visita esclusiva dell’intera flotta al sito di Pompei, un’iniziativa realizzata con la preziosa collaborazione del Comune di Pompei e degli agenti della Polizia Locale, che garantiranno un sicuro e prezioso incontro tra queste due eccellenze italiane, donando ai cittadini che vorranno accorrere uno scenario da fotografare assolutamente unico.

“Oltre a loro, il nostro ringraziamento – concludono gli organizzatori – va l’Agar Sport Management, il Club Nazionale Fiat Barchetta, il 124Spider Italia , al Comune di Napoli, il Sindaco Manfredi e al consigliere Nino Simeone , gli assessori Pandolfi e Ferrante, e gli sponsor tutti che con il loro prezioso supporto renderanno questa settima edizione la migliore di sempre, ne siamo certi. Tornare in presenza per noi appassionati significa tornare a condividere una passione e farlo ancora una volta in una location così ricca di ispirazione è un plus che motiverà l’arrivo da tutta Italia non solo di esemplari storici di spider, ma della passione dei nostri soci che poi è il cuore di ogni Km percorso al volante di queste iconiche spider”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Settembre 2022 - 15:39


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE