Calcio Napoli, Spalletti: “Lobotka? Sembrava Iniesta”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Calcio Napoli. “Non è una partita che può dire quale sarà il percorso, bisognerà darci tempo. Sono stati bravi tutti anche se in alcune situazioni abbiamo fatto vedere di essere giovani ma cresceremo.

PUBBLICITA

Abbiamo vinto la partita in maniera abbastanza netta ma, in alcune scelte, in alcune prese di campo potevamo fare meglio. In alcuni momenti poi abbiamo concesso troppo. Dopo quel primo tempo bisognava far valere subito la qualità superiore che avevamo”.

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti commenta così la vittoria per 5-2 sul campo del Verona nella prima giornata di Serie A. “Ero sicuro che il Napoli avrebbe offerto una buona prestazione perché ho visto tutti interessati, vogliosi di far vedere che il Napoli ha fatto bene a puntare su di loro -prosegue il tecnico toscano a Dazn-.

In alcuni momenti dobbiamo essere più cattivi e alzare il ritmo. Zieliski oggi è stato perfetto negli inserimenti, nei ripiegamenti, non ricordo di avergli visto perdere un pallone, in più ha fatto questo grandissimo gol, arrivato dopo un inserimento di 60 metri.

E’ lui il primo ad essere rammaricato per il campionato scorso, ma ha già fatto intravedere che quest’anno sarebbe stata una storia diversa e alla prima partita ufficiale l’ha confermato”.

    Lobotka è stata la chiave? “Oggi sembrava Iniesta, ha fatto una partita eccezionale. Lui porta la squadra ad avere la possibilità di andare ad attaccare negli spazi. Ha dato il la a delle ripartenze incredibili.

    Il gol è di una qualità e una lucidità straordinarie. Anche l’anno scorso sul finale di campionato ha fatto un gol così, stasera ha fatto queste percussioni diverse volte. Sembra che lo prendi, ma poi lui è ‘cinghialotto’ nel modo di fare, prende campo e non riesci a recuperarlo”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione...