Afragola, “Aiuto, sono sola!”: i carabinieri soccorrono 86enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Afragola.La fievole voce al telefono raccontava di una donna sola, affamata. La voce parlava ai carabinieri della stazione di Afragola e raccontava di sé.
86 anni, sola, vedova da tempo.

Per oltre 2 giorni non ha buttato giù un boccone né rispettato la tabella di marcia imposta dal suo medico. I suoi problemi cardiaci non potevano più aspettare, lo stesso la sua solitudine e la sua fame.

Così ha pensato di chiamare chi sul territorio c’è sempre, per tutti. Ha chiesto aiuto ai Carabinieri, come quelli della fiction che seguiva sempre. I militari non hanno dovuto pensarci su due volte, hanno preso nota dell’indirizzo e del piano e sono partiti.

A bussare al citofono due giovani militari, ad accoglierli una donna anziana sul cui volto si è dipinto un sorriso. “Non mangio da 2 giorni”, “non ho preso le compresse e non sono riuscita nemmeno a riassettare”.

Avrebbe detto questo, con quel pizzico di imbarazzo d’altri tempi. Con il fiato di una donna che ha dovuto per troppo tempo caricarsi vita e sacrifici sulle spalle.
E così la donna si è accomodata e ha preso a raccontare la sua storia.

    Intanto i carabinieri, insieme all’uniforme hanno indossato il grembiule da cuochi. Le hanno preparato un’insalata, raccogliendo quello che era rimasto in frigo, le hanno sbucciato una mela e hanno atteso che l’86enne terminasse il pranzo.

    Niente caffè, quello “fa male allo stomaco”. Poi le hanno sistemato casa, seguendo divertiti le indicazioni dell’anziana. Due angeli in uniforme che per qualche ora le hanno regalato uno spiraglio di luce in una tetra solitudine.

    L’opera dei Carabinieri di Afragola non si è limitata a questo. Hanno attivato i servizi sociali e i familiari della donna e sono al vaglio eventuali mancanze nei suoi riguardi.

    Intanto, ciò che è certo è che la sua storia sarà seguita quotidianamente: una sorta di affettuosa adozione a distanza. Sarà poi affidata nelle mani di persone competenti che le faranno mancare nulla.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Un uomo di 41 anni si trova ricoverato in fin di vita all'ospedale 'Santa Chiara' di Trento, vittima di un pestaggio da parte di due ragazze che aveva molestato. Sulla vicenda accaduta la scorsa notte nell'ambito di una sagra di San Giorgio ('San Zorz') a Croviana in Val di...
    Oroscopo di oggi 29 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e pronto a conquistare il mondo. Tuttavia, è importante ricordare di non lasciarti trasportare troppo ed essere consapevole dei tuoi limiti. Mantieni il tuo entusiasmo, ma evita...
    "Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità,...
    "Non è mai facile giocare in questo stadio, l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto. È stata una partita con poche occasioni, quindi abbiamo dovuto lottare. Sul calcio d’angolo mi sono detto di dovermi far trovare al posto giusto e per fortuna è andata bene”. Così Tammy Abraham,...

    IN PRIMO PIANO